Paulo Fonseca appare molto più sollevato durante la conferenza stampa della vigilia del primo match della sua Roma in Europa League. Il tecnico portoghese ha cominciato a vedere i frutti del proprio lavoro domenica scorsa, quando i suoi ragazzi hanno messo in mostra un grandissimo calcio contro il Sassuolo.
Una prestazione maiuscola quella dei giallorossi, impreziosita da quattro reti e da un gioco davvero godibile. La Roma comincia ora l’avventura europea consapevole che sarà importante sfruttare tutta la rosa.
Ed è stato proprio l’ex allenatore dello Shakhtar ad annunciare diverse novità nell’undici titolare: “Non si può non tenere in conto i prossimi impegni: l’idea è quella di proporre qualche cambiamento”. Tra i candidati ad una maglia dal primo minuto è Javier Pastore. L’argentino, tanto per cambiare, è stato perseguitato dai guai fisici anche durante la sua prima stagione nella capitale, ma Fonseca vuole recuperarlo: “Sta tornando al meglio, è reduce da un’annata complicata. E’ un giocatore speciale, di grande livello, di certo può tornarci utile. Con me si sta comportando da gran professionista, dovremo essere bravi a capire le circostanze particolari in cui impiegarlo”.
Fonseca pone anche il primo obiettivo a medio termine: “Ad oggi la squadra sta bene dal punto di vista fisico. Il nostro obiettivo è di superare il girone ed andare lontano in questa manifestazione”.