La stupenda prestazione di ieri sera in Europa League contro il Cluj (un gol, un assist e una serie di giocate di altissimo livello) è valsa a Nicolò Zaniolo l’inserimento nell’undici ideale della prima giornata della manifestazione continentale. La UEFA ha così premiato il talento italiano proprio ad un anno dal suo debutto nel calcio professionistico a Madrid, contro il Real, in Champions.
Zaniolo parla proprio di quest’incredibile anno: “In questi mesi sono cresciuto molto come persona e come calciatore. Club, allenatore e staff mi stanno però aiutando in questo percorso, io ce la metterò tutta”.
Proprio il rapporto con Fonseca sembra essere sotto i migliori auspici: “Che posizione preferisco tra esterno d’attacco e trequartista? Dietro le punte credo sia la mia posizione naturale anche se ieri sera ho giocato bene anche da esterno. E’ il mister a decidere: lui ha grande personalità, non ha paura di dire le cose in faccia, lavora davvero bene: faremo del nostro meglio per portare risultati. Cosa mi chiede? Di partecipare di più alla fase difensiva”.
Domenica la Roma sarà di scena a Bologna, contro la squadra seconda in classifica: “Stanno facendo bene, meritano i 7 punti e la classifica che hanno. Ma noi siamo la Roma: andremo per giocare come sempre e puntando alla vittoria e al sorpasso. Meritiamo di stare in alto”