Aleksandar Kolarov da “nemico” della Curva Sud potrebbe diventare in futuro uno dei pilastri della Roma. Non solo in campo, visto che il serbo, a quasi 34 anni, ha ormai pochi anni di carriera ad alto livello davanti a sé: oggi spunta un’interessante indiscrezione firmata dal Corriere della Sera in cui emergono particolari inediti sulla proposta di rinnovo fatta dal club al suo terzino sinistro.
Il contratto di Kolarov è in scadenza nel giugno del 2020: ciò significa che l’ex Lazio e Manchester City dal prossimo gennaio sarà libero di trattare con altri club prima di liberarsi a parametro zero in estate. Non è questa la sua volontà né quella della Roma: il club avrebbe avanzato una proposta di rinnovo di un anno con opzione sul secondo, con possibilità poi di entrare nel quadro dirigenziale a fine carriera. Una proposta di certo allettante e che sembrerebbe aver fatto già breccia su Kolarov.
Lo stesso terzino, ieri dopo il match amichevole della sua Serbia col Paraguay, ha risposto ad alcuni giornalisti suoi connazionale: “Chiudere la carriera alla Stella Rossa? E’ un grande club, sono cresciuto lì ma non penso di tornare. Chiuderò senza dubbi la mia carriera all’estero”.