Sono passati otto giorni dal bellissimo successo contro il Napoli che lanciava la Roma in piena zona Champions, sembra invece passato un secolo. I giallorossi, dopo il k.o. di Monchengladbach in Europa League, perdono senza scusanti anche a Parma. E’ finita 2-0 per i ducali una partita che non ha mai dato la sensazione di una Roma capace di portare a casa i tre punti: Atalanta, Cagliari e Lazio hanno fatto punti e la Roma si ritrova sesta in classifica.
Paulo Fonseca deve così affrontare le prime critiche dall’inizio della sua avventura sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese ha provato a spiegare così il k.o. dei suoi: “Loro hanno meritato, poco da dire. Abbiamo perso perché la mia squadra è stanca, stanno giocando sempre gli stessi. Non credo sia mancata reazione, penso invece che oggi ci sia mancata velocità di pensiero”.
Fonseca ha poi approfondito: “Non abbiamo fatto quello che avevamo studiato a tavolino, il Parma ci ha fatto molto male nelle transizioni. Dzeko non segna? E’ solo una casualità, per me i gol non sono tutto e sono contento del suo lavoro per la squadra. Per lui oggi non era facile. Gli infortunati? Di certo rivedremo Mkhitaryan dopo la sosta, per Pellegrini è più difficile”.