“In realtà non può allenarsi…”: José Mourinho, doccia gelata su Wijnaldum | La triste verità
Nella conferenza stampa post Fiorentina il tecnico portoghese ha toccato vari temi, facendo poi il punto sulla situazione del centrocampista olandese ex PSG, fermo ai box da agosto dopo l’infortunio alla tibia.
La Roma è uscita vincitrice dal confronto contro i Viola di Vincenzo Italiano nel posticipo dell’Olimpico. Una vittoria sancita dalla doppietta di Paulo Dybala, realizzata anche grazie ai due assist di Abraham. Oltre al successo però la squadra di Mourinho ha dimostrato una grande solidità, specialmente in fase difensiva.
La gara si mette subito bene per i giallorossi, con il terzino destro della Fiorentina Dodo che viene espulso per doppio giallo al 24esimo, dopo un duro intervento su Zalewski. La Roma così prende il controllo del match e passa al 40esimo con un sinistro al volo di Paulo Dybala, con la complicità di Terracciano.
Non cambia il copione nella ripresa, con la squadra di Italiano quasi mai pericolosa dalle parti di Rui Patricio, e, dopo alcuni tentativi, i capitolini chiudono la sfida all’82esimo con la doppietta della Joya che deposita facilmente in rete un bel passaggio di Tammy Abraham. Questo successo regala 3 punti d’oro alla Roma, consentendole di rimanere attaccata al treno Champions League.
Nell’intervista a DAZN alla fine della partita, Mourinho si è detto piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi, ma ha chiesto un po’ più di qualità alla squadra. Ha toccato poi vari argomenti nel corso della conferenza, soffermandosi in particolar modo sulla situazione di Wijnaldum.
Come procede il recupero di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum, arrivato a Roma nella sessione estiva di mercato, ha riportato ad agosto la frattura della tibia destra in seguito ad uno scontro di gioco durante una partitella. Il rientro in campo del centrocampista olandese ex PSG era previsto per la metà di gennaio, ma finora Gini non è ancora rientrato tra i convocati.
Ai microfoni di DAZN lo Special One ha fatto chiarezza sul rientro di Wijnaldum. Il tecnico portoghese ha spento gli entusiasmi dando la ‘triste notizia’ in merito agli scatti sui social in cui l’ex PSG e Liverpool si allena in gruppo, in quanto in realtà non può ancora lavorare con il resto della squadra: “Su Wijnaldum dico che qualche volta l’ufficio stampa mette delle foto che potrebbero indurvi in errore, mettono degli scatti degli allenamenti dove lui è con il gruppo ma per una questione di gioia di stare con noi, in realtà non può allenarsi con noi“.
Mou ha infatti dichiarato che l’olandese prova gioia nello stare con il gruppo, ma non può allenarsi con i suoi compagni. Il tecnico portoghese e i tifosi romanisti dovranno quindi ancora aspettare per vedere nuovamente all’opera il centrocampista. L’attesa non sarà molto lunga però. Il rientro di Wijnaldum è infatti previsto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.