Dopo il caso che ha coinvolto l’attaccante, altra cessione in vista per Mourinho nelle prossime ore.
Un momento molto positivo per la Roma di José Mourinho che in pochissime settimane ha visto cambiare improvvisamente stagione ed obiettivi. La squadra giallorossa infatti continua a vincere e convincere a suon di prestazioni molto convincenti, per la gioia del pubblico che sta seguendo con grande passione il cammino del club della famiglia Friedkin.
Il caos che ha coinvolto la Juventus sul caso plusvalenze, ha riportato improvvisamente la Roma vicina all’obiettivo Champions, missione insperata visto che le prime quattro posizioni sembravano già assegnate di diritto. I giallorossi, insieme ad Atalanta e Lazio, si giocheranno con tutta probabilità un posto in Champions League fino a fine campionato.
Nonostante questo cambio di rotta improvviso e positivo, ci sono non pochi problemi per il club capitolino, soprattutto per ciò che riguarda il mercato in uscita. Negli ultimi giorni il caso Zaniolo ha gettato più di qualche ombra sul momento positivo della squadra giallorossa e ha rovinato i piani tattici di Mourinho.
Perdere l’attaccante 23enne infatti, porterà con tutta la probabilità la Roma a ritornare sul mercato, ormai agli sgoccioli. Zaniolo potrebbe anche rimanere alla corte di Mou ma in un clima più che teso, vista la non convocazione contro lo Spezia per il match di domenica. Per Mourinho e il general manager Tiago Pinto, Zaniolo non è l’unico problema a cui pensare.
L’altro caso che ha messo scompiglio nello spogliatoio della Roma è stato quello riguardante Rick Karsdorp. Il giocatore olandese, un separato in casa a tutti gli effetti dopo il match contro il Sassuolo, è l’altro giocatore in uscita per la Roma con Tiago Pinto che sta provando in tutti i modi a cederlo.
Trattativa non facile soprattutto per le richieste dei giallorossi che non intendono lasciare il giocatore via in prestito ma soltanto a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto. Stesso discorso per l’attaccante Eldor Shomurodov, lontano dai piani tattici di Mourinho, ma che la Roma sta facendo fatica a piazzare verso altri club.
La probabile cessione di Karsdorp sarebbe un’operazione che farebbe comodo sia al club giallorosso sia al terzino olandese. La Roma si libererebbe di un giocatore che non ha intenzione di ricucire il rapporto né con il tecnico portoghese né con l’ambiente. Per Karsdorp potrebbero aprirsi le porte di un club dove avrebbe la possibilità di giocare con continuità.
Dopo l’interesse del Monza di Galliani che si è concluso con un nulla di fatto, il Feyenord è seriamente interessato al giocatore, ma non a titolo definitivo. Proprio per questo motivo l’agente del giocatore è a Roma per parlare con il club e cercare la migliore soluzione per tutti. L’operazione Karsdorp potrebbe sbloccarsi davvero nelle prossime ore.