Colpo di scena per il post Pioli | Dal campo alla panchina, è lui il nome giusto: tifosi in subbuglio
La dirigenza rossonera, visti i pessimi risultati dell’ultimo periodo, avrebbe già la soluzione in caso di esonero del tecnico emiliano.
Inutile negarlo, il Milan è in crisi. La seconda umiliazione di fila (dopo il 4-0 patito all’Olimpico contro la Lazio) è l’ennesimo segnale che qualcosa non va in quel di Milanello. La squadra di Pioli è stata sconfitta in casa dal Sassuolo con un clamoroso 2-5. Una disfatta che sancisce la definitiva esclusione dalla corsa al titolo, con il Napoli che ha ormai 15 punti di vantaggio.
Il Diavolo deve inoltre guardarsi le spalle anche dalle dirette concorrenti per la zona Champions League. La squadra di Pioli si trova al terzo posto con 38 punti al pari di Lazio e Atalanta, con la Roma che insegue ad una sola lunghezza.
Una situazione negativa che ha messo a forte rischio la panchina di Stefano Pioli. L’allenatore non riesce a vincere dalla partita contro la Salernitana giocata dopo la sosta, e nelle ultime 4 gare ha conquistato solo 2 punti in campionato. Un quadro ancora più grave se si considera l’esclusione dalla Coppa Italia per mano del Torino e la sconfitta in Supercoppa italiana subita contro i cugini interisti.
La clamorosa ipotesi per il post Pioli
La conseguenza a questi pessimi risultati è semplice. La posizione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera non è più così salda. Fino ad ora la dirigenza non ha mai messo in dubbio la sua permanenza, ma l’ennesimo passo falso potrebbe aver cambiato le carte in tavola. In caso di esonero del tecnico emiliano nelle ultime ore sta circolando uno scenario piuttosto clamoroso.
L’ipotesi sarebbe quella di vedere Zlatan Ibrahimovic sulla panchina del Milan in un ruolo di giocatore-allenatore. Un contesto che non dispiacerebbe affatto ai tifosi rossoneri, che hanno ormai perso del tutto la fiducia riposta in Pioli.
La situazione di Ibrahimovic
Il fuoriclasse svedese è fermo ai box dalla fine dello scorso campionato, quando decise di operarsi al ginocchio e di continuare a giocare, rinviando ancora il ritiro. Il suo rientro in campo è previsto per la fine di febbraio. L’ipotesi di sedersi in panchina però stuzzica e non poco Ibra, che ha già dimostrato negli ultimi anni di poter ricoprire quel ruolo.
Tuttavia c’è da dire che questa è una suggestione lanciata da Damiano ”Er Faina”, che ha riportato la notizia sui suoi social. Non sarebbe però assurdo vedere la realizzazione di questo scenario, che porterebbe Zlatan a guidare per l’ennesima volta la rinascita del Milan.