‘Mourinho torna a casa’: a giugno inizia una nuova avventura | Svelata la sua prossima squadra
Lo Special One potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione.
La situazione in casa giallorossa è abbastanza positiva. Nonostante la sconfitta patita al ”Maradona” contro un Napoli che sembra ormai indomabile, la squadra di Josè Mourinho resta in piena corsa per l’obiettivo principale della stagione, ovvero la qualificazione in Champions League. I giallorossi si trovano al sesto posto in classifica con 37 punti, ma la quarta posizione, occupata da Lazio, Atalanta e Milan, dista una sola lunghezza.
Il cammino dei capitolini è stato fin qui positivo anche nelle altre competizioni. In Europa League la Roma si è piazzata seconda nel girone e sfiderà il Salisburgo ai Playoff. In Coppa Italia invece i giallorossi hanno superato gli ottavi di finale eliminando il Genoa, e mercoledì sera si apprestano ad affrontare la Cremonese nella gara dei quarti in programma all’Olimpico.
Nonostante i risultati positivi raggiunti finora dalla squadra, Mourinho non sarebbe convinto di continuare la sua avventura sulla panchina della Roma. Nelle ultime ore infatti sono spuntate delle voci che vorrebbero il tecnico portoghese lasciare la Capitale.
Dove allenerà Mourinho l’anno prossimo?
Secondo il Daily Mail ”Mourinho torna a casa”. Infatti il popolare quotidiano britannico a riportato voci secondo cui lo Special One potrebbe fare ritorno in Premier League nella prossima stagione. Il club che andrebbe ad allenare sarebbe il Chelsea. Nel caso in cui si concretizzasse questa ipotesi, sarebbe il terzo ritorno sulla panchina del club londinese per il tecnico.
I Blues stanno vivendo una stagione deludente, nonostante la faraonica campagna acquisti svolta sia in estate che a gennaio. Dopo aver esonerato Tuchel ed aver messo sotto contratto Graham Potter, la situazione non è di certo migliorata. Motivo per cui la dirigenza del Chelsea sarebbe pronta a far tornare Mou a Londra.
Le precedenti esperienze di Mou al Chelsea
Josè Mourinho è l’allenatore più vincente della storia del Chelsea. Sulla panchina dei Blues ha vinto 3 Coppa di Lega, una Community Shield, una FA Cup e soprattutto 3 Premier League. Questi titoli gli ha conquistati nelle due esperienze con il club londinese, la prima avuta dal 2004 al 2007 e la seconda dal 2013 al 2015.
Adesso la probabilità di tornare alla guida del Chelsea, dove proverebbe ad incrementare il bottino di trofei ottenuti finora. E magari a vincere la tanto desiderata Champions League (sarebbe la terza per il portoghese) che non ha mai vinto su quella panchina.