L’amministratore delegato neroazzurro è pronto per chiudere il colpo di mercato.
Con il calciomercato che si è chiuso da poche ore, è adesso tempo di bilanci. In casa Inter è molto difficile dare un giudizio alla campagna acquisti invernale. I neroazzurri non hanno fatto praticamente nessun affare in questa sessione di trasferimenti, sia in entrata che in uscita. Ad eccezione della cessione in prestito dei giovani Esposito e Carboni, l’ad Marotta non ha imbastito altre trattative.
Tuttavia la beneamata è stata al centro della vicenda Skriniar. Il calciatore slovacco, il cui contratto scade a giugno, sembrava dover rinnovare. La faraonica offerta del PSG ha fatto però cambiare idea al difensore centrale, che ha così rifiutato il rinnovo offerto dalla dirigenza interista e si è accordato con il club parigino. Ad un certo punto si è pensato che l’ex Sampdoria potesse trasferirsi addirittura a gennaio in Francia, ma il mancato accordo tra i club ha fatto saltare tutto, rinviando la partenza del giocatore alla prossima estate.
Beppe Marotta intanto si è messo al lavoro per trovare il sostituto di Skriniar, che acquisterà durante la finestra di calciomercato che aprirà a luglio. L’acquisto di un centrale difensivo non sarà l’unico obiettivo dell’amministratore delegato interista, che infatti ha già cominciato la trattativa per portare a Milano un forte esterno sinistro difensivo della Premier League.
Il club neroazzurro potrebbe rifarsi il look sulla corsia di sinistra. Le prestazioni non esaltanti di Robin Gosens hanno convinto la dirigenza a puntare su altri calciatori. L’obiettivo numero uno al momento sarebbe diventato Kieran Tierney, terzino sinistro scozzese in forza all’Arsenal.
Il calciatore sta trovando poco spazio con i Gunners in questa stagione. L’arrivo in estate di Zinchenko dal Manchester City ha infatti ridotto le sue chance di vedere molto spesso il campo. Inoltre il tecnico Arteta avrebbe un nuovo obiettivo obiettivo di mercato per il prossimo anno, cioè Fresneda, il quale gioca nella stessa posizione di Tierney. Di conseguenza il 25enne potrebbe decidere di fare le valigie e lasciare la Premier League.
Sul calciatore classe 97 ci sarebbero diversi club, tra cui la Juventus. La squadra di Zhang però sembra al momento favorita, con l’ad Beppe Marotta che ha già cominciato la trattativa con il club londinese per assicurarsi le prestazioni del terzino.
Durante i prossimi mesi vedremo quindi l’evolversi della trattativa. I tifosi interisti intanto sperano in una buona riuscita, perché dopo l’addio di Perisic il club neroazzurro non ha inciso più come prima sulla corsia di sinistra, che da luglio potrebbe avere un nuovo padrone.