‘Addio a giugno’, calciomercato Napoli | Affare in dirittura d’arrivo
Il calciatore è pronto a dire addio al club partenopeo dalla prossima stagione.
Nonostante il calciomercato si sia chiuso da pochi giorni, in casa Napoli si pensa già alla prossima sessione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà prima di tutto blindare i calciatori che stanno facendo la differenza e che stanno facendo volare il Napoli verso la conquista del terzo scudetto della sua storia. Osimhen, Kvara, Meret e tanti altri dovranno ricevere una proposta di rinnovo con adeguamento.
Inoltre dovranno essere risolti vari temi legati ai prestiti di alcuni giocatori, come Raspadori e Ndombele. Da monitorare anche la situazione in entrata, in modo da rimanere sempre competitivi inserendo qualche nuovo innesto che possa avere magari lo stesso percorso dei calciatori attualmente in rosa e che tanto bene hanno fatto fin qui.
Anche in uscita il Napoli dovrebbe fare qualche operazione. Alcuni giocatori infatti giocano poco e non rientrano nei piani di Luciano Spalletti. Di conseguenza potrebbero decidere di lasciare il club campano. Tra questi ce n’è uno che quasi sicuramente partirà a giugno, e nelle ultime ore è stato accostato ad un altro club di Serie A.
Chi lascerà Napoli a giugno?
Il contratto di Juan Jesus è in scadenza il prossimo giugno. Il difensore centrale brasiliano non ha ancora trovato l’accordo con la dirigenza partenopea per un prolungamento, e difficilmente si giungerà ad un’intesa. Il calciatore infatti chiede un rinnovo di più stagioni, mentre il club di Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di offrire un contratto di lunga durata.
Inoltre il 31enne non è un titolarissimo di Luciano Spalletti. Il brasiliano ha infatti collezionato solo 9 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, e ultimamente non è più nemmeno la terza scelta tra i centrali difensivi azzurri, vista la crescita esponenziale di Ostigard. Di conseguenza il club non farà follie per trattenerlo.
Dove potrebbe giocare Juan Jesus?
Diventando un parametro zero, diversi club sono interessati al difensore. Su tutti il Milan, che vorrebbe mettere a segno un colpo di esperienza in difesa per la prossima stagione. La poca affidabilità data da Gabbia e i continui problemi fisici di Kjaer hanno convinto Maldini a puntare su un altro profilo come riserva di Tomori e Kalulu.
Profilo che corrisponde a quello di Juan Jesus. Il club rossonero dovrà guardarsi dalla concorrenza, con Siviglia e Lione che hanno già sondato il terreno per il centrale difensivo, che dal canto suo preferirebbe rimanere in Serie A e fare ritorno a Milano, questa volta sponda rossonera.