Calciomercato Inter, arriva lo svincolato di lusso | È lui l’erede di Skriniar
Il dg neroazzurro Beppe Marotta ha scelto il rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi.
L’Inter si è ormai rassegnata a perdere Skriniar. Il difensore centrale slovacco non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la dirigenza interista, e a giugno passerà al Paris Saint Germain a parametro zero, che ha messo sul piatto cifre importanti per il calciatore e per il suo agente. Somme impossibili da raggiungere per il club milanese.
Dopo l’addio di Skriniar, a preoccupare i tifosi neroazzurri sono anche le situazioni legate ai rinnovi di Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Il centrale olandese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma la società di Zhang non avrebbe intenzione di proporgli un rinnovo, visto lo scarso rendimento che il calciatore ha avuto nelle ultime due stagioni. Bastoni invece ha un accordo fino al 2024, ma la dirigenza interista deve sbrigarsi ad offrirgli un prolungamento a cifre adeguate se vuole evitare un nuovo caso Skriniar.
Di conseguenza Beppe Marotta sta cominciando a guardarsi intorno, cominciando a sondare il terreno per diversi giocatori che possano prendere il posto del difensore slovacco, ma anche degli altri due elementi della difesa di Simone Inzaghi. Di recente è spuntato il nome di un profilo a costo zero che piace molto alla dirigenza della Beneamata.
Il sostituto di Skriniar
Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato neroazzurro potrebbe proporre un’offerta ufficiale per Yerry Mina, difensore centrale dell’Everton in scadenza di contratto a giugno 2023. Il calciatore colombiano difficilmente prolungherà il proprio rapporto con il club di Liverpool, vista anche la situazione di classifica critica dei Toffees.
Di conseguenza potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato per l’Inter, con Beppe Marotta, maestro dei parametri zero, pronto a piazzare l’ennesimo colpo. Il difensore 28 enne rappresenterebbe un ottimo rinforzo per la retroguardia interista, viste le sue grandi qualità.
Gli altri profili per la difesa neroazzurra
Yerry Mina è solo l’ultimo nome presente sul taccuino di Marotta per il dopo Skriniar. Smalling, Maguire e N’Dicka sono solo alcuni degli obiettivi interisti sul mercato. Elementi che andrebbero a rinforzare la retroguardia interista, anche in previsione del quasi certo addio di de Vrij e di quello probabile di Bastoni.
Mister Inzaghi quindi potrebbe avere una difesa totalmente rivoluzionata per il prossimo anno, e Yerry Mina vorrebbe farne parte sicuramente. I tifosi interisti però sperano di non dover salutare, dopo Skriniar, anche gli altri due membri di una difesa che ha regalato tante gioie ai supporters neroazzurri.