“Trasferimento di altissimo livello” | Roma, Pinto se lo lascia sfuggire: è lui il top player
Il direttore sportivo giallorosso non è riuscito a portare il fuoriclasse in giallorosso.
Con il mercato invernale ormai alle spalle, le società sono già proiettate sulla prossima sessione estiva di trasferimenti. Anche Tiago Pinto si è messo al lavoro per gestire al meglio le richieste sul mercato sia di Mourinho e sia della società. In estate il ds portoghese dovrà concentrarsi molto sul fronte cessioni, ma ciò non toglie il fatto che sicuramente regalerà dei rinforzi utili allo Special One.
In uscita Pinto dovrà piazzare i diversi esuberi che sono ormai fuori dal progetto Roma. Complicata anche la situazione legata ai calciatori che rientreranno dai prestiti, ai quali il dirigente giallorosso dovrà trovare una sistemazione. I soldi incassati da queste cessioni, uniti ad altri fondi messi a disposizione dalla società, formeranno il budget che il direttore sportivo potrà spendere per dei nuovi innesti.
Sarà un’estate calda quindi per Tiago Pinto. Il portoghese di recente ha rilasciato un’intervista, dove ha toccato diversi temi. Tra i tanti ha parlato di un calciatore che si è da poco trasferito in un altro club, definendolo un ”trasferimento di altissimo livello”.
Le parole di Tiago Pinto
Intervenuto ai microfoni del The Telegraph, il ds giallorosso ha parlato, tra i vari temi, di Joao Felix e del suo recente trasferimento al Chelsea. ”So cosa è successo all’Atletico e anche il motivo del cartellino rosso. Non è un buon momento per lui ma questo ragazzo è un genio e una persona molto umile. Lui non è un calciatore normale, ha dentro di sé una grande fiducia e tantissimo talento naturale. Fa sembrare ogni cosa molto facile.” Ha dichiarato Pinto.
”È stato un trasferimento di altissimo livello da 126 milioni di euro che ha coinvolto i due presidenti dei club e l’agente Jorge Mendes. Ora qualcuno dice che forse non è stata la mossa giusta per lui, ma al tempo è successo tutto così velocemente che sono sicuro che l’Atletico lo abbia convinto di essere nel posto giusto.” Ha poi concluso il direttore sportivo portoghese.
Pinto sulle tracce di Joao Felix?
Il ds ha quindi usato parole al miele nei confronti del giovane connazionale. Parole che secondo alcuni sarebbero servite per provare ad ingaggiare il talento portoghese durante la prossima campagna acquisti.
Questa ipotesi è però altamente improbabile visto il valore del cartellino di Joao Felix. Su una cosa siamo sicuri. Se Tiago Pinto avesse avuto la forza economica giusta, avrebbe sicuramente provato a portare il calciatore nella Capitale.