‘Offerta lampo’, Roma e Real Madrid al tavolo degli affari | Pinto sferra il colpo grosso
Per José Mourinho è in arrivo un nuovo rinforzo per la prossima estate direttamente da Madrid.
Continua il cammino della Roma verso l’obiettivo qualificazione in Champions League. La squadra di Mourinho, nonostante l’ultimo pareggio in campionato contro il Lecce per 1-1, si trova al terzo posto in classifica, a pari punti (41) con Atalanta e Milan. Tre club quindi con lo stesso punteggio, ma solo due posti disponibili per l’Europa che conta. Ma potrebbe esserci una quarta squadra ad inserirsi nella lotta, ovvero la Lazio di Maurizio Sarri, che è a sole due lunghezze dal terzetto.
Qualificarsi alla prossima Champons è quindi l’obiettivo dichiarato a inizio stagione dai giallorossi. Infatti tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie sarebbe fondamentale sia per il lato sportivo che per quello economico. Consentirebbe infatti di riempire lo stadio (generando più incassi), ma garantirebbe soprattutto i ricchi premi provenienti dalla UEFA.
Il denaro ricevuto dalla Champions League verrà reinvestito sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Tra i tanti profili che interessano la Roma, ce n’è uno per cui Pinto starebbe sferrando un attacco decisivo. Il ds portoghese infatti avrebbe cominciato a trattare con il Real Madrid, proprietario del cartellino del calciatore.
Il giocatore pronto a lasciare i Blancos
Secondo alcune indiscrezioni la Roma sta puntando già da qualche tempo Alvaro Odriozola, terzino destro spagnolo in forza alle Merengues. Il calciatore, che ha già giocato in Serie A lo scorso anno con la maglia della Fiorentina, non rientra nei piani di Carlo Ancelotti, che fin qui gli sempre preferito Carvajal, Nacho Fernandez e Lucas Vazquez.
Inoltre il suo contratto scade a giugno del 2024, quindi il Real Madrid potrebbe abbassare le pretese sul suo cartellino. A questo punto il club capitolino potrebbe approfittarne, con Tiago Pinto che proverà a sferrare il colpo decisivo per assicurarsi il terzino.
È Odriozola il sostituto di Karsdorp
Il calciatore spagnolo sarebbe il sostituto ideale di Karsdorp per José Mourinho. L’olandese infatti è ai margini della rosa dopo la lite avuta nello spogliatoio con lo Special One dopo la gara di campionato con il Sassuolo prima della sosta per il mondiale in Qatar.
A gennaio Pinto non è riuscito a piazzare il calciatore, su cui c’erano comunque diversi club (tra cui Juve, Monza e Atletico Madrid), ma quasi sicuramente nella prossima finestra di trasferimenti Karsdorp verrà ceduto, con Odriozola pronto a prendere il suo posto.