“Un momento molto difficile”: Carlo Ancelotti, la carriera appesa a un filo | La confessione spiazza tutti
Le parole del tecnico del Real Madrid lasciano di stucco i tifosi.
Carlo Ancelotti è senza dubbio uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Capace di vincere ovunque sia andato, è stato richiamato da Florentino Perez sulla panchina del Real Madrid nell’estate del 2021. Il tecnico di Reggiolo aveva infatti già allenato i Blancos dal 2013 al 2015, facendogli vincere la decima Champions League tanto inseguita.
Dal suo ritorno a Madrid, Ancelotti ha dimostrato di non aver perso lo smalto di un tempo, e durante la passata stagione ha vinto il suo primo campionato spagnolo e la sua quarta coppa dalle grandi orecchie. Quest’anno la situazione in Liga non è molto positiva. Le Merengues infatti si trovano al secondo posto a meno 8 punti dal Barcellona capolista. Tuttavia Carletto per ora è stato capace di vincere già due trofei, ovvero la Supercoppa Europea e il mondiale per club, conquistato lo scorso 11 febbraio.
Proprio in seguito alla conquista di quest’ultimo, Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno lasciato di stucco i propri tifosi. Nella conferenza stampa post vittoria del titolo intercontinentale, l’ex allenatore del Milan ha detto che è stato ”Un momento difficile”.
Le parole di Ancelotti
Il tecnico emiliano ha elogiato apertamente Federico Valverde dopo la partita, autore di una doppietta decisiva ai fini del 5-3 finale del Real Madrid ai danni del Al Hilal. Il centrocampista uruguaiano sta facendo una stagione straordinaria, e Ancelotti non ha perso occasione per ringraziarlo.
”Ha vissuto un momento molto difficile, ma ora gli sono grato perché non devo strappare il cartellino. Valverde sulla fascia destra ci aiuta molto.” Queste le parole di Carletto. Per capire le dichiarazioni sullo strappare il cartellino però bisogna risalire all’inizio della stagione.
Ancelotti e la scommessa su Valverde
Ai principi dell’annata calcistica in corso, Ancelotti ha puntato molto su Valverde, e ha dichiarato ”Se non riesco a far fare almeno 10 gol in stagione a Valverde strappo il mio cartellino da allenatore.” Parole che sono risuonate come un’investitura per il calciatore, che ha tratto beneficio da queste dichiarazioni.
Valverde infatti con la doppietta nella finale del mondiale per club ha toccato quota 11 reti in questa stagione, quando sono state giocate poco più delle partite in programma. Un numero impressionante, soprattutto se si considera che il classe 98 non è mai stato un centrocampista goleador. Quest’anno però la musica è cambiata, grazie soprattutto ad Ancelotti, che adesso si coccola il suo gioiello.