“C’è un allarme”, ultim’ora: la Roma corre ai ripari | Pronto il sostituto di Mourinho
Le recenti parole dello Special One risultano come un campanello d’allarme riguardante un suo probabile addio a giugno.
Il campionato dei capitolini prosegue. Il pareggio di Lecce è sembrata l’ennesima grande occasione persa dal club giallorosso contro una medio-piccola. La Roma attualmente si trova al terzo posto in classifica, a pari punti con Milan e Atalanta. Un successo in terra salentina sarebbe potuto significare un distaccamento, seppur minimo, dal gruppetto in lotta per la zona Champions League. Invece la Lupa continua a sprecare punti e occasioni per assicurarsi l’Europa che conta.
Un andamento che in molti, Mourinho incluso, attribuiscono alla mancanza di alternative nella rosa romanista. Il tecnico portoghese sembra utilizzare sempre gli stessi uomini, che di conseguenza risultano stanchi e poco lucidi durante alcuni appuntamenti. Lo Special One aveva richiesto maggiori alternative di livello da prendere sul mercato, ma non è stato accontentato dalla società capitolina.
In seguito a questa situazione si comincia a vociferare su un probabile addio dell’ex allenatore dell’Inter al termine di questa stagione. Uno scenario non improbabile. Un commento su questa ipotesi l’ha rilasciato un noto conduttore radiofonico romanista, che ha dichiarato che ”C’è un allarme”, riferendosi al rapporto tra Mou e la dirigenza giallorossa.
Le parole del conduttore
Il conduttore radiofonico Mario Corsi, noto tifoso della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti le ultime frecciatine che Josè Mourinho ha lanciato nei confronti della dirigenza. Di seguito le sue parole rilasciate a Centro Suono Sport.
”Stavolta il messaggio di Mourinho è ai Friedkin, non a Tiago Pinto. Pinto non è il signor nessuno, sa che le squadre si fanno adesso. Se lui non è andato a parlare con Mourinho, è perché non ha avuto il mandato di farlo. Io penso che i Friedkin sappiano già bene cosa fare, almeno lo spero. Ma da quello che dicono Dybala e Mourinho non sembra. C’è un allarme, lui ti dice che siamo a febbraio e non è che può aspettare giugno.”
Il sostituto di Mourinho
In caso di addio del tecnico portoghese, i profili che potrebbero sostituirlo sulla panchina giallorossa sono molteplici. I più romantici sperano in un arrivo di Daniele De Rossi, ex capitano giallorosso che ha da poco intrapreso la carriera da allenatore.
I più ambiziosi invece si augurano un altro allenatore top già affermato, proprio come Mou. Un profilo del genere può essere quello di Tomas Tuchel, attualmente svincolato. Solo a fine stagione sapremo se Mourinho sarà ancora alla guida della Roma, con i tifosi romanisti che sperano nella permanenza del loro condottiero.