Home » Inter scatenata, non solo Kessié: doppio colpo dal Barcellona | Ecco il sostituto di Skriniar

Inter scatenata, non solo Kessié: doppio colpo dal Barcellona | Ecco il sostituto di Skriniar

Frank Kessie/ fonte ANSAFOTO

Oltre al centrocampista ivoriano, dalla Catalogna potrebbe arrivare anche un difensore centrale.

Il calciomercato invernale si è ormai chiuso da qualche settimana, ma le società sono già al lavoro per la prossima sessione estiva. L’Inter avrà tanto da fare nel mese di luglio. Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno cercare di fare colpi in entrata, per rendere ancora più competitiva la rosa  a disposizione di Simone Inzaghi. I dirigenti neroazzurri però dovranno anche cedere alcuni esuberi che non rientrano nei piani dell’ex tecnico della Lazio.

Già durante il mese di gennaio, l’Inter sembrava vicina ad un gran colpo di mercato. Stiamo parlando di Frank Kessie, ex centrocampista del Milan che si è trasferito al Barcellona lo scorso luglio a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto. Il calciatore ivoriano non si è mai trovato granché bene in Catalogna. Nella zona mediana del campo poi mister Xavi  gli preferisce spesso de Jong, Busquets, Gavi e Pedri.

Di conseguenza Kessie è sembrato molto vicino ai nerazzurri. Ma il trasferimento non è saltato, infatti in estate Marotta e Ausilio potrebbero tornare alla carica. Ma l’ex rossonero non è l’unico calciatore che potrebbe arrivare alla Pinetina dal Barcellona. Infatti l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore blaugrana che potrebbe essere l’erede del partente Skriniar.

L’altro rinforzo proveniente dal Barcellona

Nelle ultime ore si è vociferato di un sondaggio in casa Inter per il difensore francese Clement Lenglet. Il calciatore, che è attualmente in prestito al Tottenham proprio dai Blaugrana, non ha mai fatto vedere nel club catalano le qualità dimostrate altrove, per questa ragione la scorsa estate è stato ceduto temporaneamente in Premier League.

Il prossimo giugno però il prestito del calciatore scadrà, e dovrà tornare a Barcellona, dove difficilmente rimarrà per giocare. Xavi infatti, specialmente dopo gli acquisti estivi di Kounde e Christensen, difficilmente gli concederà spazio, e Lenglet potrebbe doversi trovare un’altra sistemazione.

Clement Lenglet/ fonte ANSAFOTO

È Lenglet il sostituto di Skriniar

La partenza di Skriniar verso il PSG a giugno costringerà Marotta e Ausilio ad acquistare almeno un difensore, e vista la situazione, la dirigenza interista starebbe valutando proprio l’acquisto di Lenglet.

La formula preferita dal club milanese sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia il classe 95 ha una valutazione intorno ai 12 milioni di euro. Cifra che non spaventa i neroazzurri, che potrebbero quindi anche decidere di prelevare il calciatore a titolo definitivo. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma chissà in estate se Marotta e Ausilio piazzeranno il colpo.