‘Sciolto il nodo ingaggio’, ultima ora in casa Roma | La firma può arrivare a ore
Il direttore sportivo giallorosso ha trovato l’accordo con l’agente del calciatore.
La settimana che sta per terminare ha visto il ritorno delle coppe europee. Tra le italiane è sceso in campo il Milan nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, che a San Siro ha battuto il Tottenham con il risultato di 1-0. Inter e Napoli invece giocheranno la settimana prossima, rispettivamente con Porto ed Eintracht Francoforte.
Nelle altre competizioni Uefa invece Fiorentina e Lazio hanno entrambe vinto la gara di andata dei play off di Conference League, mentre per quanto riguarda quelli di Europa League la Juventus ha pareggiato con il Nantes e la Roma è stata battuta a Salisburgo con il punteggio di 1-0. Una sconfitta non piacevole per gli uomini di José Mourinho, che però al ritorno previsto all’Olimpico hanno tutte le carte in regola per ribaltare il risultato e passare il turno.
Nel frattempo, con la squadra giallorossa che si concentra sul campo, il direttore sportivo Pinto è al lavoro sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, il portoghese sarebbe vicino ad accordarsi con l’agente di un calciatore per ottenere la firma sul contratto, sciogliendo così il nodo legato al suo ingaggio.
Il calciatore che ha firmato con la Roma
Dopo una lunga ed estenuante trattativa che dura praticamente dall’inizio della stagione, alla fine sembra che Chris Smalling sia orientato ad accettare il rinnovo di contratto offerto dalla società della Capitale, con il suo agente e Tiago Pinto che hanno finalmente trovato un accordo.
Il difensore centrale inglese potrebbe veder diminuito il suo ingaggio, ma in maniera molto lieve. Il classe 89 infatti passerebbe dai 3,5 milioni di euro percepiti in una singola stagione a guadagnarne ”solo” 3 all’anno. Un abbassamento che, seppur minimo, ha fatto sì che si trovasse la soluzione a questa situazione.
La volontà del giocatore
Nelle ultime ore è quindi trapelato un certo ottimismo per la fumata bianca sul rinnovo contrattuale di Smalling. Tuttavia è stata decisiva la volontà dell’ex calciatore del Manchester United, che aveva sempre dichiarato di voler rimanere nella Capitale, nonostante avesse diverse proposte.
Sul centrale di difesa infatti c’era l’interesse di diversi club sia italiani che stranieri, con l’Inter in prima fila. La società di Appiano Gentile puntava forte sull’inglese, che per Marotta era il sostituto ideale di Milan Skriniar, che a giugno si accaserà al PSG. Pinto però è riuscito ad accordarsi con il suo entourage, e Smalling in tutta probabilità rimarrà a Roma.