Juventus, trattativa lampo: dal Chelsea arriva il top player | Regalo incredibile per Allegri
Il club bianconero accelera le operazioni per portare il fuoriclasse dei Blues a Torino.
Lo scandalo plusvalenze che ha colpito la Juventus ha lasciato diversi strascichi. Il club bianconero ha subito una penalizzazione di 15 punti che l’ha fatta scivolare molto indietro in classifica. Ma le sanzioni potrebbero non essere finite qui. Infatti la Vecchia Signora rischia da una multa ad un’ulteriore penalità, fino addirittura alla retrocessione in Serie B o Serie C.
Questa situazione complicatissima ha rallentato anche la dirigenza juventina per quanto riguarda la programmazione del futuro, tra mercato e rinnovi contrattuali. Negli ultimi giorni però i dirigenti sembrano essere tornati all’opera su questi due fronti, in attesa di giudizi. La Juve ha infatti da poco rinnovato il contratto di Danilo, sempre più uomo squadra all’interno dello spogliatoio.
Ma la società torinese di recente ha cominciato a rendersi attiva anche sul mercato in entrata. La Juventus infatti avrebbe iniziato ad instaurare una trattativa per portare a Torino un top player del Chelsea. Un colpo clamoroso, che farebbe senz’altro piacere a Max Allegri.
Il fuoriclasse in arrivo a Torino
La trattativa per il rinnovo di Mason Mount con il Chelsea è più complicata del previsto. Il contratto del calciatore inglese scade nel 2024, pertanto a giugno mancherà solo un anno alla fine dell’accordo. Di conseguenza il Chelsea rischia di perderlo a parametro zero, per questo il club londinese vorrebbe monetizzare la sua cessione durante la prossima estate.
Sull’attaccante ci sono vari top club di Premier League. Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, anche la Juventus si sarebbe interessata al calciatore, e potrebbe decidere di fiondarsi su di lui già a giugno, in modo da anticipare la concorrenza ed evitare aste sull’ingaggio quando il classe 99 diventerà un costo zero.
Mount è un esubero in casa Chelsea
Oltre alla questione contratto in scadenza, c’è un altra motivazione che vedrebbe il 24enne lontano da Londra. Il Chelsea è stato autore di una clamorosa campagna acquisti nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Per questo diversi elementi della rosa potrebbero trovare sempre meno spazio all’interno dei titolati di Gramm Potter.
Di conseguenza questi calciatori potrebbero chiedere la cessione, e uno di questi è sicuramente Mason Mount. Gli arrivi di Joao Felix e di Mudryk, oltre alla presenza in rosa di Aubameyang, Pulisic, Sterling, Havertz e Ziyech, ridurrebbero l’utilizzo dell’attaccante, che potrebbe cercarsi un’altra sistemazione. La Juventus intanto resta alla finestra, per quello che potrebbe essere un grande colpo di mercato.