Stop ufficiale, l’infortunio lo costringe al forfait | Salta il match di coppa
Tegola pesante per il tecnico che dovrà rinunciare al suo calciatore chiave nel match decisivo.
Le coppe europee sono tornate la scorsa settimana. Le squadre italiane impegnate in Champions League hanno dato soddisfazioni ai propri tifosi, almeno per il momento. Nelle gare di andata degli ottavi di finale, il Milan ha battuto per 1-0 il Tottenham, mentre il Napoli ha già ipotecato il passaggio del turno vincendo fuori casa contro l’Eintracht Francoforte con il risultato di 2-0. Ottimi risultati quindi in vista dei ritorni, aspettando l’Inter che sarà impegnata a San Siro contro il Porto.
In Europa League invece le cose sono andate decisamente peggio. Nell’andata dei play off la Juventus ha pareggiato 1-1 in casa contro il Nantes, nonostante sia nettamente superiore alla squadra francese. La Roma invece è stata addirittura sconfitta in Austria dal Salisburgo per 1-0. Risultati negativi quindi, ma non impossibili da ribaltare, specialmente per quanto riguarda la Vecchia Signora.
Bene anche le italiane in Conference League, con la Lazio che ha battuto il Cluj 1-0, e la Fiorentina che ha stravinto in Portogallo, rifilando un secco 4-0 allo Sporting Braga, ed è quindi con più di un piede e mezzo agli ottavi della competizione. In vista dei ritorni però una squadra ha perso uno dei suoi calciatori principali per infortunio, e non prenderà parte alla gara di ritorno di coppa decisiva per il passaggio del turno.
Il calciatore infortunato
La vittima dell’infortunio di cui stiamo parlando è Nikola Milenkovic, forte difensore centrale della Fiorentina. Il calciatore serbo, durante l’ultima gara di campionato che ha visto la Viola pareggiare per 1-1 contro l’Empoli al Franchi, ha abbandonato il campo al 40esimo del primo tempo a causa di un problema.
Il centrale difensivo ha un fastidio muscolare all’adduttore, e ha saltato la scorsa seduta di allenamento, facendo preoccupare il suo allenatore Vincenzo Italiano e tutta la tifoseria fiorentina.
Milenkovic salta il Braga
Di conseguenza è molto probabile che il classe 97 salti la gara di ritorno dei play off di Conference League contro il Braga. Inoltre il netto successo ottenuto all’andata per 4-0 spingerà ancora di più il tecnico della Viola a non rischiare nulla.
Niente di grave quindi per Milenkovic, che giovedì sera sosterrà i suoi compagni dalla tribuna del Franchi. Vincenzo Italiano intanto spera di averlo al meglio per la prossima partita di campionato in programma lunedì prossimo a Verona contro l’Hellas.