Calciomercato Inter, i nerazzurri insidiano la Roma | È lui l’obiettivo del mercato estivo
L’amministratore delegato interista pronto a piazzare il colpo e beffare i giallorossi.
La prossima sessione di calciomercato aprirà le danze il prossimo 1 luglio. Nel frattempo però le società si sono già messe all’opera. Lo sa bene Beppe Marotta, che avrà diversi compiti da svolgere per quanto riguarda il mercato. L’ad interista dovrà prima di tutto cercare di trattenere i top player presenti in rosa. Dopo la partenza di Skriniar, che a luglio si trasferirà al PSG, il club meneghino non vuole perdere altri calciatori centrali nel progetto.
Sono tanti infatti gli elementi della squadra nel mirino dei top club europei. Lautaro, Barella, Brozovic, Bastoni e tanti altri sono costantemente contattati da altre società. Marotta però dovrà operare anche in entrata. In primis dovrà cercare un sostituto del centrale difensivo slovacco. Una mansione non semplice, visto il valore di Skriniar, che attualmente è uno dei migliori calciatori in circolazione nel suo ruolo.
Ma l’amministratore delegato del club milanese non si fermerà di certo qui. Infatti vorrà rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in tutti i reparti, in modo da consegnare al tecnico una squadra in grado di tornare a competere per lo scudetto. Nelle ultime ore però alcune fonti hanno rivelato che l’Inter starebbe per soffiare un calciatore che stava quasi per approdare alla Roma.
Il calciatore al centro della disputa
Il calciatore conteso tra l’Inter e la Roma è Raphael Guerreiro, terzino sinistro portoghese attualmente in forza al Borussia Dortmund. Il classe 93 ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e il club tedesco non avrebbe più intenzione di puntare su di lui.
I gialloneri infatti avrebbero già trovato l’accordo per un altro terzino sinistro che gioca in Bundesliga, ovvero Ramy Bensebaini, che tanto bene sta facendo nella stagione in corso. Per questo lo spazio a disposizione di Guerreiro il prossimo anno si ridurrebbe parecchio. Quindi è ormai quasi certo l’addio del giocatore al club.
Dove giocherà Guerreiro?
L’Inter quindi sembrerebbe aver sorpassato il club giallorosso, che avrebbe bisogno di un terzino sinistro in caso di partenza di Leonardo Spinazzola. Tuttavia è probabile che la destinazione certa del portoghese si sappia solo in estate.
Un effetto domino di mercato quindi scaturito dal Borussia Dortmund, che con l’acquisto di Bensebaini libererebbe definitivamente Guerreiro, che a sua volta farà saltare un altro calciatore nel suo ruolo. Resta da capire se il terzino che salterà sarà nerazzurro o giallorosso.