Offerta monstre, De Laurentiis vende il Napoli? La risposta non lascia alcun dubbio
Il patron del club partenopeo non ci pensa due volte e prende la decisione.
La stagione del Napoli fin qui può essere definita veramente clamorosa. Gli azzurri, fatta eccezione per la precoce eliminazione subita in Coppa Italia agli ottavi di finale contro la Cremonese, sono stati autori fin qui di un cammino praticamente perfetto sia in campionato che in Europa. In Serie A i partenopei stanno dominando, e si trovano al primo posto in classifica con 18 punti di margine su Milan e Inter in seconda posizione.
Quindi, con sole 14 gare rimaste al termine del campionato, a meno di un clamoroso suicidio sportivo, il club campano dovrebbe conquistare il terzo scudetto della sua storia. Eccezionale anche il cammino europeo del Napoli. In Champions League i ragazzi di Luciano Spalletti, dopo aver passato al primo posto il girone, in Germania hanno battuto per 2-0 l’Eintracht Francoforte nella partita di andata degli ottavi di finale.
Risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno, con il club partenopeo che potrebbe raggiungere per la prima volta nella propria storia i quarti di finale della competizione. La tranquillità intorno alla squadra azzurra di recente però ha rischiato di essere scalfita da una notizia riguardante una ricca offerta recapitata a De Laurentiis per la cessione del club, con il patron del Napoli che ha già risposto a tale proposta.
La risposta di De Laurentiis
Intervenuto ai microfoni di ”La Domenica Sportiva”, il giornalista Rai Ciro Venerato ha dichiarato che c’è stata un’offerta monstre di 1 miliardo e 200 milioni di euro da parte di una multinazionale statunitense per acquistare il Napoli.
La risposta del presidente De Laurentiis però sarebbe stata un secco no, perché avrebbe ritenuto bassa l’offerta, considerando anche il fatto che la società azzurra non ha debiti.
De Laurentiis a Napoli
Aurelio De Laurentiis è diventato presidente dei partenopei nel 2004, in seguito al fallimento del club. Nel 2007 è riuscito a riportare in Serie A il Napoli. In pochi anni il patron, grazie anche ai suoi investimenti ed alle sue scelte oculate, ha permesso alla squadra di tornare ai vertici della Serie A e di giocare la Champions League sempre con maggiore frequenza.
Specialmente nelle ultime stagioni ha spesso lottato per la conquista dello scudetto. Quest’anno però sembra essere la volta buona per il terzo titolo della sua storia. E chissà che questa grande annata non si concluda con la conquista anche di qualcosa di più importante.