‘Esonero ad un passo’: chiamata urgente per Mourinho | Via da Roma a giugno
L’esonero è vicino, chiamata urgente per il tecnico portoghese. Ecco tutti i dettagli relativi alla vicenda
Quest’anno la Roma di Mourinho sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. I giallorossi, escludendo il flop in Coppa Italia dove sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Cremonese, stanno facendo un ottimo cammino sia in campionato che in Europa League. In Serie A la Lupa si trova al quinto posto, ma ha una gara in meno rispetto a coloro che la precedono. In caso di vittoria i capitolini raggiungerebbero la seconda posizione in classifica, agganciando Milan e Inter, e superando i cugini della Lazio.
In Europa League la Roma ha superato i play off battendo il Salisburgo per 2-0 allo stadio Olimpico, ribaltando la gara di andata persa 1-0 in Austria. Agli ottavi di finale i giallorossi se la vedranno con la Real Sociedad, una squadra non semplice da affrontare. Ma gli uomini di José Mourinho ce la metteranno tutta per passare il turno, e, magari, per rivivere il cammino fatto lo scorso anno in Conference League.
Nonostante la buona stagione disputata fin qui però, non si placano le voci che vorrebbero lo Special One lontano dalla Roma. Il tecnico portoghese si è spesso lamentato con la dirigenza per la mancanza di alternative ai titolari in rosa. Inoltre, il sempre più fitto interessamento di un club per l’allenatore, potrebbe rendere realistica la partenza di Mou a fine anno.
Il club su José Mourinho
L’attuale allenatore del Chelsea Graham Potter è a rischio esonero. Seppur la società londinese non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, i risultati del tecnico sono a dir poco deludenti.
Da quando è arrivato per sostituire l’esonerato Tomas Tuchel, il manager inglese non ha migliorato la situazione dei Blues, anzi, ha soltanto peggiorato le cose. La squadra di Londra attualmente è decima in Premier League, mentre in Champions ha perso la gara di andata degli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund.
Mourinho torna al Chelsea?
I tifosi del Chelsea sperano in un ritorno di Mourinho, tecnico che ha lasciato il segno anche sulla panchina dei Blues nel corso della sua vincente carriera. Se l’offerta fosse irrinunciabile, e abbiamo visto bene durante l’ultima sessione di mercato l’elevatissima disponibilità economica del club londinese, l’allenatore portoghese potrebbe lasciare la Roma a fine anno per riabbracciare la Premier.
Per il momento però si tratta solamente di fantasie e di supposizioni dei tifosi, ma nel prossimo futuro potrebbe essere comunque uno scenario plausibile. Intanto i supporters giallorossi tremano all’idea di perdere il loro condottiero.