“Lo cederemo al Milan”: è fatta per Zaniolo | Affare in estate
Le dichiarazioni clamorose sul futuro dell’attaccante classe ’99.
Il mercato invernale giallorosso è stato caratterizzato dalla vicenda riguardante Nicolò Zaniolo. Il talento 23enne romanista, dopo aver disputato una prima parte di stagione sottotono, e non aver rinnovato il contratto con la Roma (chiedendo sempre più soldi), ha chiesto la cessione. Inizialmente sembravano esserci diversi club su di lui, tra cui Milan e Tottenham. In seguito però nessuna delle due squadre ha affondato il colpo, e l’unica offerta concreta è arrivata dal Bournemouth.
La destinazione però non era gradita al calciatore, che ha rifiutato, mandando su tutte le furie la dirigenza giallorossa, che lo ha messo fuori rosa. A questo punto Zaniolo ha aperto al club inglese, che però aveva già preso un altro profilo. Con i principali mercati chiusi, è arrivata la proposta del Galatasaray, che il nazionale azzurro ha accettato per evitare di rimanere fermo per diversi mesi. Tuttavia Nicolò ha fatto inserire nel suo contratto una clausola di 35 milioni di euro valida per l’estate, in modo da agevolare un suo possibile trasferimento in una società più blasonata.
Il calciatore infatti a gennaio ha aspettato parecchio tempo il Milan, che però non è riuscito ad accontentare le richieste dei capitolini. L’interesse dei rossoneri però non è ancora scemato, e proprio nella prossima finestra di trasferimenti potrebbero tornare all’attacco per Zaniolo. A conferma di questa ipotesi sono arrivate di recente alcune dichiarazioni, che hanno indicato che ”Lo cederemo al Milan”, lanciando una clamorosa bomba sul futuro del giocatore.
Le parole sul futuro di Zaniolo
Sotto ad un post su Twitter de ”Il Corriere dello Sport”, un tifoso del Galatasaray ha rilasciato un commento riguardante un possibile trasferimento di Nicolò Zaniolo al Milan durante la prossima estate.
”Non gioca da una stagione a causa della tua superstar Mourinho. Salutalo, dando un messaggio alla squadra su Zaniolo. Lo cederemo al Milan, state tranquilli, la prossima stagione segnerà tripletta contro la Roma”. Questa la traduzione in italiano del commento.
Zaniolo torna in Serie A?
Chiaramente bisogna considerare che si tratta di una semplice ipotesi fatta da un tifoso. Tuttavia è risaputo che Paolo Maldini stia continuando a seguire da vicino il classe 99, ed è quindi molto probabile che a luglio decida di fare un tentativo per acquistarlo.
È possibile quindi un rapido ritorno in Italia per Zaniolo, con i tifosi giallorossi che sperano che lo scenario della tripletta contro la Roma predetto dal supporter turco non si verifichi.