Tiago Pinto fissa l’obiettivo: maxi offerta e firma ad un passo | Grande regalo per Mourinho
Il direttore sportivo giallorosso è pronto a chiudere per il colpaccio.
La Roma ha rialzato la testa in campionato dopo lo sbandamento di Cremona. I capitolini hanno battuto la Juventus 1-0 nel posticipo della 25esima giornata di Serie A. Una vittoria importantissima sia per la classifica (ha riportato la Magica in zona Champions) che per il morale. In questo modo José Mourinho e i suoi calciatori potranno preparare al meglio la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì contro la Real Sociedad.
Mentre la squadra lavora per gli impegni di campo, la dirigenza giallorossa comincia a pianificare il futuro. Il ds Pinto sta cercando infatti di risolvere la questione legata ai contratti in scadenza di alcuni calciatori, come Matic, Belotti e, soprattutto, Smalling. Solo dopo aver risolto questo inghippo potrà concentrarsi sul calciomercato estivo, durante il quale la Roma sarà sicuramente protagonista.
In uscita il ds portoghese cercherà di piazzare i giocatori in esubero tentando di fare cassa, mentre in entrata ha già una serie di nomi in testa che andrebbero a rinforzare la rosa a disposizione dello Special One. Tra i vari profili sul taccuino del dirigente nelle ultime ore ne è spuntato uno che rappresenterebbe un colpo clamoroso sia per la piazza che per l’allenatore romanista.
Il top player per Mourinho
Tiago Pinto sarebbe sulle tracce di Aymeric Laporte, difensore centrale spagnolo attualmente in forza al Manchester City. Il calciatore non sta trovando molto spazio in questa stagione con i Citizens, e a giugno potrebbe decidere di salutare la squadra inglese.
In caso di partenza da Manchester su di lui ci sarebbero diversi club oltre ai giallorossi. Prima di tutti il Barcellona, ma un’altra concorrente proverrebbe proprio dalla Serie A. Stiamo parlando della Juventus, che vuole rinnovare un reparto arretrato che quest’anno ha dato poche sicurezze.
Le cifre per arrivare a Laporte
Oltre alla concorrenza, Tiago Pinto dovrà preoccuparsi delle cifre per assicurarsi lo spagnolo. il cartellino di Laporte è valutato tra i 35 e i 40 milioni di euro. Una somma cospicua, ma non impossibile da sborsare per i giallorossi.
Un altro problema potrebbe essere dato dallo stipendio percepito dal giocatore. Laporte al momento guadagna circa 7 milioni di euro a stagione, una cifra troppo alta per le casse della Roma. Tuttavia, usufruendo del decreto crescita, la società capitolina otterrebbe delle agevolazioni, andando a risparmiare sul suo ingaggio. La missione del ds non è impossibile.