“A fine anno lascerà la Roma”: salta l’accordo, difesa da rifondare
Le recenti dichiarazioni preannunciano l’addio di un importante elemento della retroguardia giallorossa.
Dopo il prezioso successo ottenuto per 1-0 contro la Juventus nel 25esimo turno di Serie A, la Roma è già con la testa al prossimo impegno di Europa League, dove gli uomini di Mourinho, tra qualche ora, sfideranno la Real Sociedad allo stadio Olimpico per la sfida d’andata degli ottavi di finale. Un match difficile, contro una squadra forte e ben organizzata, come dimostra anche la buona stagione disputata fin qui in campionato dagli spagnoli, che si trovano al quarto posto, dietro solo alle 3 grandi di Spagna.
Intanto la dirigenza giallorossa è già al lavoro per pianificare la prossima stagione, tra il mercato in entrata e quello in uscita. Prima di tutto però il ds Tiago Pinto dovrà risolvere un’altra questione molto importante, vale a dire quella riguardante i rinnovi. Diversi elementi in casa Roma hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno. Tra questi Belotti, Matic e, soprattutto, Chris Smalling.
Il centrale inglese ha rifiutato la prima offerta dei capitolini, chiedendo infatti uno stipendio maggiore, ma il secondo incontro tra la società e il procuratore non è ancora avvenuto. Tuttavia, nelle ultime ore, sono giunte delle clamorose dichiarazioni secondo cui il difensore ”A fine anno lascerà la Roma”, facendo saltare i piani dei giallorossi che adesso dovranno rifondare la propria retroguardia.
Le parole sul futuro del difensore
Di recente il giornalista Francesco Balzani è intervenuto a ”Centro Suono Sport”, ed ha trattato diversi temi. Innanzitutto ha detto la sua sulla questione riguardante la Juventus, ma soprattutto ha parlato del prossimo impegno della Roma con la Real Sociedad, oltre che del futuro del difensore giallorosso.
”La Real Sociedad ha un giocatore molto sottovalutato come Oyarzabal. Stanno meno bene della Roma: nelle ultime partite hanno giocato male. La Roma ha qualcosa in più, e ha anche Mourinho. Loro non hanno una tradizione europea, mi aspetto che addirittura la Roma la chiuda all’andata. Tra Kumbulla e Llorente credo giochi lo spagnolo. Credo che Kumbulla a fine anno lascerà Roma.” Queste le parole del giornalista.
Il futuro di Kumbulla
Le dichiarazioni di Balzani lasciano quindi sempre più spazio alla possibile cessione del difensore centrale albanese nella prossima finestra di mercato. Già a gennaio il calciatore ha rischiato di lasciare la Capitale, ma le trattative non sono proseguite.
Kumbulla è arrivato a Roma due estati fa dal Verona, con tante belle speranze. Il ragazzo classe 2000 però non ha soddisfatto le attese, bloccandosi nel suo percorso di crescita e non riuscendo mai a conquistare un posto da titolare. A 23 anni però ha tutto il tempo per sbocciare, magari in una squadra che gli dia maggiore fiducia.