“Vuole tornare nel suo vecchio club”: bomba Conte, è fatta | Adesso non ci sono più dubbi
Dopo la recente eliminazione in Champions League, il tecnico italiano sta programmando il suo ritorno in Serie A
Antonio Conte sta attraversando un momento tutt’altro che semplice. L’avventura dell’allenatore italiano sulla panchina del Tottenham, infatti, non sta andando come previsto. La recente eliminazione in Champions League contro il Milan ha aggravato una situazione già di per sé complessa. La sconfitta contro i rossoneri, arrivata al termine di due partite molto deludenti, non ha fatto piacere alla società londinese.
Il successo europeo non era di certo il primo obiettivo del Tottenham ma, le pessime prestazioni dei giocatori di Conte, hanno fortemente ridimensionato il ruolo del tecnico pugliese. Tra Conte e il Tottenham non sembra essere mai scattata la giusta scintilla. Fin dal suo arrivo a Londra, infatti, l’ex Juventus ha incontrato molte difficoltà di adattamento. La squadra non sembra ancora aver recepito i suoi concetti di gioco e i risultati parlano chiaro. Il Tottenham, ad oggi, è una squadra priva di idee. Manca la giusta aggressività e, in fase offensiva, la difficoltà nell’innescare Kane e Son è evidente. Il match di ritorno contro il Milan rappresenta l’esempio lampante del gioco lento e prevedibile del Tottenham.
Se il cammino in Champions è ormai terminato, Conte dovrà provare a salvare il salvabile in Premier League. Gli Spurs occupano la quarta posizione ma, vincendo le due partite da recuperare, il Newcastle potrebbe sopravanzare i londinesi. La lotta per la Champions, così come in Italia, è molto equilibrata e Conte spera di riuscire a qualificarsi per dare un segnale alla società. Il tecnico italiano spera in un moto d’orgoglio dei suoi ragazzi.
Il duro attacco di Richarlison al tecnico italiano
Anche all’interno dello spogliatoio, però, la situazione non è delle più serene. Le parole di Richarlison al termine del match contro il Milan avevano fatto rumore. ”Sono onesto, questa stagione è stata una merda. Perché non gioco? È quello che non ho capito neanche io. Stavo andando bene, con due vittorie contro West Ham e Chelsea, e improvvisamente mi ha messo in panchina”, ha detto il brasiliano riferendosi a Conte.
L’allenatore ex Juve ha risposto provando a placare gli animi, sottolineando come Richarlison abbia detto solamente la verità senza attaccare nessuno. Tuttavia, l’episodio ha avvicinato ulteriormente Conte al suo ritorno in Italia.
Conte pronto al ritorno in Serie A? Ecco dove potrebbe andare
Già da tempo l’allenatore ex Bari sta programmando di approdare nuovamente nel nostro campionato e, le recenti difficoltà con il Tottenham, potrebbe accelerare i tempi. Su di lui ci sono già diversi club italiani, ma il favorito sembra essere l’Inter.
Conte sarebbe ben contento di ritornare sulla panchina nerazzurra e di riabbracciare i suoi ex calciatori. I rumors di mercato sono sempre più insistenti e, anche dall’estero, il passaggio del tecnico italiano all’Inter sembra già piuttosto avviato.