Rammarico Roma, affare saltato al fotofinish | Mourinho infuriato
Lo Special One non ha ottenuto il rinforzo richiesto a causa della clamorosa interruzione della trattativa.
La Roma prosegue il suo cammino in stagione. Dopo l’incredibile sconfitta subita per 2-1 a Cremona, i giallorossi devono rialzare la testa. Nel prossimo turno di Serie A la Magica sarà di scena allo stadio Olimpico domenica alle ore 20.45, dove ospiterà la Juventus in quella che si preannuncia una sfida entusiasmante. I capitolini infatti non vogliono perdere ulteriore terreno nei confronti delle altre concorrenti in zona Champions League, mentre i bianconeri puntano alla vittoria per provare a fare un miracolo raggiungendo la zona per l’Europa che conta.
La dirigenza romanista nel frattempo sta cominciando a lavorare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Tiago Pinto infatti ha già in mente vari nomi in entrata per i giallorossi. Prima di tutto però il direttore sportivo giallorosso dovrà piazzare alcuni esuberi che non fanno più parte del progetto dello Special One, incassando un bel gruzzolo da reinvestire poi per rinforzare la rosa.
Quest’anno Mou si è spesso lamentato per la mancanza di alternative di qualità in squadra, e, di conseguenza ha fatto giocare quasi sempre gli stessi uomini. In estate però questa volta Pinto vorrà accontentare il proprio allenatore, rendendo più competitiva una rosa che giocherà su tre fronti. Di recente sono spuntate delle clamorose dichiarazioni che indicano come un affare in entrata per la Roma sia saltato all’ultimo minuto, facendo inferocire il tecnico portoghese.
La trattativa saltata
Il difensore centrale serbo Nikola Maksimovic ha rilasciato alcune dichiarazioni recentissime, nelle quali ha rivelato che a settembre avrebbe dovuto firmare con la Roma proprio nelle ultime ore di mercato.
Tuttavia la società giallorossa ha deciso di non voler sforare il monte ingaggi, chiedendo a José Mourinho di resistere così fino al mercato invernale, durante il quale i capitolini hanno acquistato Diego Llorente per rinforzare il reparto arretrato. Maksimovic, per altro, è tuttora svincolato.
La rabbia di Mourinho
Il tecnico portoghese non è quindi stato accontentato dalla società, scatenando la sua furia. Lo Special One è stato infatti costretto ad affrontare la prima parte di stagione con soli 4 centrali di difesa, che, considerando la difesa a 3 usata da Mou, sono veramente pochi.
Tuttavia i piani della dirigenza romanista sono cambiati anche in seguito all’infortunio di Wijnaldum, che ha costretto la Roma a trovare rapidamente un suo rimpiazzo (Mady Camara), facendo lievitare il monte ingaggi, tanto che i giallorossi hanno preferito evitare di acquistare un altro calciatore per ovvie ragioni economiche.