“Gara di addio al calcio”: Juventus, clamoroso ritiro a fine anno | Fan increduli
Le ultime clamorose dichiarazioni annunciano il ritiro di Leonardo Bonucci.
Nel posticipo di domenica sera del 26esimo turno di Serie A è scesa in campo la Juventus, che ha sfidato la Sampdoria all’Allianz Stadium battendola per 4-2, al termine di un match ricco di gol ed emozioni. La Vecchia Signora parte all’attacco e passa in vantaggio con Bremer di testa all’11esimo da azione d’angolo. Il raddoppio arriva al minuto 26, ancora di testa, questa volta con Adrien Rabiot. La partita sembra ormai chiusa, ma in un minuto succede l’incredibile.
Al 31esimo Augello accorcia le distanze, e dopo pochi secondi Djuricic la pareggia clamorosamente. Le squadre vanno al riposo quindi sul 2-2. Nella ripresa la Juve prova a vincere la partita, e ripassa in vantaggio ancora con il centrocampista francese, che sigla la doppietta. La Samp ormai sembra assente e i bianconeri provano a chiuderla diverse volte, ma Vlahovic spedisce sul palo un calcio di rigore conquistato da Cuadrado. I continui attacchi juventini portano i frutti sperati solo al 94esimo, quando Soule firma il suo primo gol in Serie A, che vale il definitivo 4-2.
Gli uomini di Max Allegri quindi tornano al successo dopo lo stop dell’Olimpico contro la Roma, e adesso si apprestano a preparare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Al termine della partita vinta contro i blucerchiati però sono giunte delle clamorose dichiarazioni secondo cui Leonardo Bonucci si ritirerà dal calcio giocato, per l’incredulità del popolo bianconero che perderebbe un pilastro storico del club.
Le dichiarazioni sul capitano bianconero
Alla fine del primo tempo della gara tra Juve e Sampdoria, diversi tifosi juventini erano infuriati per il vantaggio vanificato dai calciatori bianconeri, che erano avanti di 2 reti, e tanti di loro se la sono presa con Bonucci, colpevole di essere in ritardo in entrambe le occasioni da gol.
Tra i vari commenti di critica nei confronti del difensore centrale della nazionale è spiccato uno che recitava: ”Dopo Juve-Atalanta (3-3) e Juve-Toro (4-2), altra divertentissima e inutile amichevole con la Samp (2-2 all’intervallo), in occasione dell’ennesima gara di addio al calcio di Bonucci. Vediamo di non farci male ora. Testa al Friburgo!”
Quale futuro per Bonucci?
Le dichiarazioni del tifoso juventino mettono in risalto le difficoltà che il numero 19 sta trovando in questa stagione. Bonucci non sembra rendere più come un tempo, come dimostrato anche in occasione dei due gol subiti dalla Juve ieri sera.
Inoltre, i continui problemi fisici patiti in stagione, e la sua età avanzata (35 anni), non renderebbero impossibile un suo addio al calcio giocato al termine di questo campionato.