Calciomercato Roma, annuncio da Madrid | Chiusura a un passo
Per convincere Mourinho a restare a Roma, il ds Pinto sta preparando una campagna acquisti importante
In casa Roma si pensa già alla prossima stagione. La dirigenza giallorossa vorrebbe costruire una squadra ancora più competitiva, in grado di lottare su tutti i fronti. Chiaramente molto dipenderà dalla situazione finanziaria del club e dalla sua disponibilità economica. Va detto che un eventuale approdo in Champions League porterebbe nelle casse della Roma una cifra sostanziosa, parte della quale potrebbe essere reinvestita sul mercato estivo.
Prima di programmare eventuali acquisti, però, Tiago Pinto vuole blindare i suoi giocatori chiave. La permanenza di Smalling e Dybala, infatti, non è stata ancora confermata e il ds portoghese conosce bene l’importanza dei due calciatori. Il difensore inglese non ha mai accettato la proposta di rinnovo avanzata dalla Roma. La società giallorossa, infatti, ha fatto un’offerta al ribasso giudicata insufficiente dall’agente dell’ex Manchester United.
Smalling ha più volte ribadito di voler restare ma è chiaro che, senza la giusta proposta economica, difficilmente il giocatore rimarrà nella Capitale. Per Dybala, invece, il discorso è leggermente diverso. La permanenza dell’argentino non è strettamente legata a motivi economici. Il futuro del 21, infatti, sarà pesantemente influenzato dagli obiettivi che riuscirà a raggiungere la squadra giallorossa.
Mourinho verso la permanenza nella capitale?
Se la formazione di Mourinho dovesse centrare la qualificazione in Champions League Dybala sarebbe ben contento di continuare la sua avventura. In caso contrario l’argentino potrebbe decidere di cambiare aria e di aprire un altro capitolo della sua brillante carriera. Non va poi dimenticata la situazione legata a Mourinho. Un suo eventuale addio peserebbe notevolmente su tutta la Roma.
Il portoghese ha ormai definitivamente conquistato l’ambiente giallorosso e i tifosi sperano che l’ex Inter decida di restare. Per convincerlo a non abbandonare la panchina della Roma, il ds Pinto sta già pensando ad alcuni acquisti di caratura internazionale. Molto probabilmente, però, l’ex direttore del Benfica dovrà dire addio a un obiettivo seguito da diverso tempo.
Roma, Isco si allontana: ecco dove potrebbe andare
Secondo le ultime indiscrezioni Isco sarebbe molto vicino al Fluminense, anche grazie al pressing del suo ex compagno Marcelo. Proprio il terzino si starebbe muovendo per convincere il trequartista a sposare il progetto del club di Rio de Janeiro.
Negli scorsi mesi la Roma aveva realmente pensato di ingaggiare il trequartista spagnolo, ex stella del Real Madrid. Attualmente Isco è svincolato e la sua ultima apparizione in campo risale a dicembre 2022 con la maglia del Siviglia.