16 milioni e intesa raggiunta: è fatta | Lampo di Pinto a centrocampo
La dirigenza giallorossa spera di poter ottenere il quarto posto e sta già pianificando i futuri acquisti
La brutta sconfitta contro il Sassuolo ha fermato il cammino della Roma in campionato. Un ko del tutto inaspettato visto che, specialmente nei match casalinghi, la squadra di Mourinho aveva dato prova di grandissima solidità difensiva. Contro gli emiliani, invece, i giallorossi hanno incassato ben 4 gol, dando l’impressione di essere particolarmente vulnerabili.
La partita è stata inevitabilmente condizionata dall’espulsione di Kumbulla, autore di un gesto incomprensibile che ha regalato il rigore del 3-1 al Sassuolo. Le avanzate degli emiliani sono state fatali e la Roma, pur provando a reagire, non è riuscita a riprendere la partita. Lo stop di domenica, però, non ha ridimensionato gli obiettivi dei giallorossi, che puntano ancora al quarto posto.
Mourinho sa che la sconfitta dell’ultimo turno rappresenta una battuta d’arresto che fa parte del percorso e si aspetta una reazione immediata dal suo gruppo. La Roma dovrà ricominciare a far risultato già a partire dal match di ritorno con la Real Sociedad, partita che non deve essere sottovalutata. Gli spagnoli, infatti, proveranno a ribaltare il 2-0 dell’andata e i giallorossi dovranno essere bravi a colpirli in contropiede per archiviare definitivamente la qualificazione.
Roma, Mourinho vuole il quarto posto
Dopo la trasferta europea ci sarà il derby contro la Lazio. Il match con i biancocelesti, come sempre, sarà uno dei più importanti della stagione. Ad alzare ulteriormente la posta in palio c’è la posizione delle due squadre, entrambe in piena lotta Champions. Mourinho sa bene che, concludere questa parte di stagione con una vittoria contro una diretta rivale, sarebbe un bel traguardo.
Il tecnico ex Inter vuole fortemente la Champions e, come ribadito più volte, la sua permanenza passa anche dal raggiungimento di tale obiettivo. Anche la dirigenza spera di poter blindare il quarto posto. Se la Roma dovesse centrare il piazzamento nella massima competizione europea, infatti, Tiago Pinto sarebbe pronto a rinforzare pesantemente la squadra.
Tiago pinto punta un centrocampista: ecco di chi si tratta
Il ds portoghese ha già un paio di nomi sul proprio taccuino. Uno dei possibili colpi giallorossi potrebbe essere Djibril Sow, centrocampista centrale del Francoforte. Il calciatore è in scadenza nel giugno del 2024 ed è valutato 22 milioni di euro. La sua situazione contrattuale, però, potrebbe portare a uno sconto del prezzo del cartellino.
Con un’offerta compresa tra i 16 ed i 20 milioni infatti, la Roma potrebbe accaparrarsi Sow e regalare un nuovo centrocampista a Mourinho. Lo svizzero farebbe rifiatare Cristante e Matic, dando una valida alternativa al tecnico portoghese.