Calciomercato Roma, ecco il nuovo ‘ministro della difesa’ | Sarà lui l’erede di Smalling
Tiago Pinto prenota il colpo in difesa, che prenderà il posto del partente Smalling.
Il derby perso domenica pomeriggio contro la Lazio è la seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Roma di Mourinho, dopo quella con il Sassuolo. I giallorossi rimangono quindi al quinto posto, ma, per loro fortuna, ne il Milan e ne l’Inter hanno approfittato di questo passo falso dei capitolini, lasciando invariate le distanze. Entrambe le milanesi infatti sono state sconfitte, e la Lupa è ancora in piena lotta per un posto in Champions League.
La quarta piazza occupata dai rossoneri infatti dista appena un punto, mentre la terza occupata dall’Inter 3. La sosta dovuta alle nazionali sarà sicuramente utile al tecnico romanista, che potrà riorganizzare le idee, oltre che far prendere fiato a diversi calciatori che sono stati utilizzati troppo. Alla ripresa la Roma ripartirà per lo sprint finale, tra campionato ed Europa League, con lo Special One che vuole evitare ulteriori passi falsi per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Intanto la dirigenza comincia a pensare al futuro. Tiago Pinto in estate sarà molto attivo sul mercato, specialmente in quello in entrata, per garantire a Mou i rinforzi richiesti. Tuttavia dovrà fare attenzione anche alle probabili partenze di alcuni elementi chiave della rosa, come Chris Smalling, che, secondo alcune fonti, lascerà la Capitale, con il direttore sportivo portoghese che avrebbe già trovato il suo sostituto.
La situazione Smalling
Il difensore centrale inglese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e dopo un primo incontro in cui ha chiesto di più alla dirigenza, la situazione sembra essere in fase di stallo. Il calciatore però ha diversi estimatori, e Pinto dovrà sbrigarsi se vorrà prolungare l’accordo e non perdere a parametro zero l’ex Manchester United.
Nel caso in cui il club della Capitale dovesse perdere il ”ministro della difesa” (soprannome dato a Smalling dai tifosi romanisti), il ds giallorosso avrebbe già pensato al sostituto, che proverrebbe direttamente da un club di Serie A.
È Becao il nuovo Smalling
Secondo delle recenti indiscrezioni, in caso di addio del difensore inglese, la Roma potrebbe fare un pensierino a Rodrigo Becao, che milita nell’Udinese da diversi anni e che quindi conosce molto bene il nostro campionato.
Il direttore dell’area tecnica del club friulano Pierpaolo Marino ha confessato che ci sono alcuni problemi per il rinnovo del brasiliano, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Per questo motivo la Roma potrebbe approfittarne. Tuttavia, almeno per il momento, non c’è ancora nulla di concreto.