“Deve lasciare la Roma”: la punizione è esemplare | Uragano a Trigoria
Situazione molto tesa in casa Roma dopo il derby perso contro la Lazio. I tifosi inferociti contro il giocatore chiedono la cessione.
Il derby capitolino perso dalla Roma ha lasciato molte scie negative sulla strada che porta a Trigoria, dopo un match perso in maniera incredibile che avrà ripercussioni importanti anche per ciò che riguarda la classifica di serie A. La sconfitta dei giallorossi infatti complica di fatto quello che è il cammino della squadra di José Mourinho per un posto alla prossima Champions League.
La partita tra Roma e Lazio, oltre alla solita valenza simbolica, mai come in questa stagione ha avuto un significato importante anche ai fini della classifica, con le due formazioni coinvolte nella lotta all’Europa che conta. Nonostante l’assenza nelle file laziali di un giocatore decisivo come Ciro Immobile, la squadra cara al proprietario Dan Friedkin non è riuscita ad approfittarne.
La paura dei tifosi giallorossi, dopo questo brutto stop in campionato, è quella di dover fare i conti nuovamente con una stagione senza infamia e senza lode e senza la possibilità di centrare obiettivi fermamente alla portata della squadra. I calciatori giallorossi non sono tranquilli, nonostante la possibilità concreta di arrivare in fondo in Europa League.
Molto si giocherà anche sul fronte mercato, con alcuni addii eccellenti possibili tanto nel reparto avanzato che in quello arretrato. Soprattutto dopo il match perso contro la Lazio, i tifosi giallorossi sono andati su tutte le furie contro un calciatore in particolare e ne chiedono la cessione nella prossima finestra di mercato estiva.
Si alza forte il grido della tifoseria per la cessione del calciatore giallorosso
Non è certo una partita, seppur importante per il dominio cittadino e per la classifica, a dover stabilire le sorti del futuro di un calciatore. Nel caso di Roger Ibanez invece sembra proprio che la situazione sia precipitata dopo il derby perso contro la Lazio. I tifosi infatti, dopo l’espulsione rimediata nel primo tempo per doppia ammonizione, chiedono che il calciatore lasci Roma al termine della stagione.
“Ibanez deve lasciare Roma” è il grido univoco pervenuto dai social nelle ore immediatamente successive alla partita persa dalla Roma contro la Lazio, anche perché non è la prima espulsione rimediata dal difensore brasiliano nei derby giocati tra le due formazioni capitoline.
Intrighi di mercato per Ibanez
L’espulsione rimediata nell’ultimo turno di serie A non è certamente l’unica ragione di un’ipotetica partenza del difensore ex Atalanta. Negli ultimi mesi infatti Ibanez ha attirato su di sé l’attenzione dei maggiori top club europei, con la Roma che però ha sempre rimandato al mittente le offerte pervenute, almeno fino a questo momento.
L’interesse più concreto arrivato alla Roma è certamente quello del Tottenham, pronto a sborsare un’ingente cifra per l’acquisto del difensore classe ’98. La Roma ha già da tempo fissato il prezzo sui 35 milioni di euro per lasciar andare Ibanez e magari sarà più predisposta a lasciarlo andare via visti gli umori dell’ambiente giallorosso dopo il derby.