Ultim’ora Inter, pesante infortunio | Tremenda notizia per Inzaghi
Tegola pesantissima per il tecnico nerazzurro, che perde il titolare per un diverso periodo di tempo.
La 27esima giornata di Serie A ha visto l’ennesimo crollo dell’Inter in campionato, che arriva così alla nona sconfitta nel torneo. Un ko arrivato nel derby d’Italia contro la Juventus, dove i bianconeri si sono imposti per 1-0 a San Siro. Decisiva una rete di Kostic su assist di Rabiot per far vincere gli uomini di Max Allegri. Un gol arrivato tra mille polemiche, con i calciatori interisti che protestavano per un tocco di braccio del centrocampista francese sull’azione che ha portato al vantaggio juventino.
Tuttavia il VAR, dopo una lunghissima verifica, ha deciso di convalidare la rete, in quanto non è sembrato esserci un tocco di braccio del calciatore bianconero. L’ennesima polemica quindi riguardante un match tra queste due squadre. L’Inter adesso in classifica è scivolata al terzo posto, grazie al sorpasso della Lazio, rimanendo inoltre invischiata nella lotta alla quarta piazza, con sole 3 lunghezze di vantaggio dal quinto posto occupato dalla Roma.
Le brutte notizie per Simone Inzaghi però non sono legate solamente al campo e alla classifica. Al termine della sfida con la Vecchia Signora infatti, un calciatore titolare della squadra meneghina ha accusato dei problemi fisici, con il tecnico nerazzurro che dovrà fare a meno di lui per un lungo periodo di tempo.
Il calciatore infortunato
L’esterno sinistro interista Federico Dimarco, al termine della gara con la Juve, ha accusato un risentimento muscolare. Il giocatore è infatti stato rispedito a casa da Roberto Mancini, il quale ha preferito non rischiarlo per i prossimi due match della nazionale italiana.
Una pesante tegola quindi per l’allenatore interista, che alla ripresa, nel match contro la Fiorentina, già farà a meno dello squalificato D’ambrosio, oltre ad avere dubbi sugli impieghi di Skriniar, Bastoni e Gosens.
I tempi di recupero
La prima diagnosi per Dimarco ha riportato un risentimento ai retti addominali, che il calciatore ha accusato mentre tentava probabilmente un allungo. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è molto probabile che, se questa diagnosi venisse confermata, il calciatore tornerebbe a disposizione già nella prima gara dopo la sosta.
Simone Inzaghi può dunque tirare un sospiro di sollievo, in vista di un mese di aprile dove i nerazzurri saranno impegnati praticamente ogni due giorni, e con il tecnico interista che non può perdere un tassello così importante in vista di queste sfide.