Apoteosi Lazio, il bomber del futuro ad un passo | A giugno arriva gratis
Nuovo attaccante per Maurizio Sarri in vista della prossima stagione.
La 27esima giornata di Serie A ha visto la Lazio trionfare nel derby della Capitale contro la Roma per 1-0. Una gara come sempre molto accesa, in uno stadio Olimpico infuocato. Il match è subito molto duro e ricco di scontri, tanto che al 32esimo Ibanez viene espulso per doppia ammonizione. Questo episodio cambia la partita, e i biancocelesti spingono di più, e nella ripresa al 65esimo la sblocca con un piazzato perfetto di Zaccagni, con Rui Patricio che non può arrivarci.
La Roma, sotto di un gol e di un uomo, prova subito a reagire, e dopo soli 2 minuti pareggia con un autogol di Casale, ma l’azione è viziata da un fuorigioco e la rete viene annullata. I giallorossi ci provano, ma inutilmente, e dopo 6 minuti di recupero la stracittadina termina in favore dei laziali. Scintille poi a partita finita, con le espulsioni di Marusic e Cristante. Questo successo permette agli uomini di Maurizio Sarri di posizionarsi al secondo posto in classifica, portando a 5 i punti di vantaggio sui cugini.
Questo piazzamento, se mantenuto fino al termine della stagione, significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. Di conseguenza la dirigenza biancoceleste, se venisse raggiunto questo obiettivo, sarà molto attiva sul mercato estivo, per regalare al tecnico toscano i rinforzi necessari per competere su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata. Di recente è spuntato fuori il nome di un attaccante in orbita Lazio, che potrebbe rappresentare il bomber del futuro.
Il nuovo centravanti di Sarri
Il 23enne attaccante del Blackburn Ben Brereton potrebbe essere un obiettivo di mercato della società di Claudio Lotito. I biancocelesti infatti a giugno andranno alla ricerca di un nuovo vice Immobile.
Il bomber che attualmente milita nel club di Serie B inglese può dunque finire nel mirino del ds Igli Tare per le ottime qualità e per la giovane età, ma soprattutto per il fatto che arriverebbe a parametro zero, visto che il suo contratto scadrà tra pochi mesi.
Vice Immobile e non solo
Il centravanti della nazionale cilena (con passaporto britannico) non ricoprirebbe solamente il ruolo di vice Immobile.
I tanti problemi fisici accusati quest’anno, e l’avanzare dell’età, non permetteranno al capitano laziale di giocare con la stessa frequenza delle passate stagioni. Per questo motivo Brereton, qualora arrivasse nella Capitale, avrebbe tante chance per dimostrare il suo valore.