Bomba Ancelotti, clamoroso ritorno in Serie A | Nuova panchina a giugno
Il tecnico campione d’Europa in estate potrebbe tornare nella sua vecchia squadra.
Siamo ormai giunti quasi alla conclusione della seconda stagione (della seconda esperienza) di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il bilancio dell’allenatore di Reggiolo è sicuramente molto positivo. L’anno scorso i suoi uomini hanno vinto Supercoppa di Spagna e campionato, facendolo diventare così l’unico tecnico nella storia del calcio ad aver trionfato in tutti e 5 i principali campionati europei. Ma soprattutto Carletto ha alzato al cielo la 14esima Champions League nella storia dei Blancos.
In questa annata invece Ancelotti vince subito la Supercoppa europea e il mondiale per club. In Liga le speranze di rimontare il Barcellona sono ormai ridotte al lumicino, con i Blaugrana che dopo la vittoria nel Classico hanno portato a 12 i punti di vantaggio sui rivali. Il Real però è ancora in corsa per la Coppa del Re e, soprattutto, per la coppa dalle grandi orecchie, dove le Merengues sfideranno il Chelsea nei quarti di finale della competizione.
Nonostante i risultati in questo biennio siano stati a dir poco eccezionali, il futuro del tecnico sulla panchina del club madrileno non è così scontato come sembra. Alcuni hanno addirittura ipotizzato un suo ritiro dal calcio, ma la realtà è che Carletto voglia fare una nuova esperienza, e le recenti voci parlano di un clamoroso ritorno in Serie A, in un club in cui è già stato in passato.
Il futuro di Ancelotti
Sia i club che addirittura le nazionali sognano di avere il tecnico 4 volte campione d’Europa sulla propria panchina. Da dopo il mondiale disputato in Qatar si è parlato di un interessamento del Brasile per l’allenatore emiliano.
Le opzioni a disposizione del mister per il futuro sono tante, senza escludere una permanenza a Madrid. Delle recenti indiscrezioni però hanno ipotizzato un suo ritorno nel massimo campionato italiano. Tra le squadre interessate ci sono le due milanesi, ma lo scenario più clamoroso riguarda la Roma.
Ancelotti torna in giallorosso?
Carletto, che è già stato da giocatore nel club capitolino, potrebbe quindi sedersi sulla panchina della Roma, che è la sua squadra del cuore. L’ipotesi è che, se José Mourinho desse l’addio alla Magica, la dirigenza romanista si inserirebbe nella corsa al tecnico di Reggiolo.
Tuttavia al momento si tratta solo di pure indiscrezioni, ma nei prossimi mesi sapremo sicuramente quale sarà il futuro di Ancelotti e della panchina giallorossa.