Affare clamoroso, Pinto trova l’accordo | Il campione d’Europa pronto a firmare
Tra aprile e maggio i giallorossi dovranno affrontare diversi scontri diretti decisivi per il finale di stagione
La vittoria contro la Sampdoria ha rilanciato la Roma verso il quarto posto. Un successo netto, arrivato al termine di una gara gestita bene durante tutti i 90 minuti. Il 3-0 finale firmato da Wijnaldum, Dybala ed El Shaarawy ha soddisfatto anche Mourinho, che alla vigilia del match si era mostrato piuttosto preoccupato. Il portoghese, infatti, sapeva bene che quella con i blucerchiati era una gara da non sbagliare.
I tre punti hanno sensibilmente avvicinato la Roma all’obiettivo stagionale. La Champions League rimane a un passo, visto che attualmente i giallorossi si trovano a pari punti con l’Inter. La Roma, nonostante l’evidente pressione, ha reagito bene e il risultato finale non è mai stato in discussione. L’espulsione di Murillo, arrivata al 53’, ha facilitato ulteriormente le cose, aprendo interessanti spazi da sfruttare in contropiede.
Mourinho si augura che la sua formazione possa continuare con questa attenzione e cura dei dettagli. Solamente in questo modo, infatti, i giallorossi potranno ambire al quarto posto e alla qualificazione nella massima competizione europea. Le avversarie sono forti ma Dybala e compagni sanno di poter sfruttare la loro grande qualità tecnica, vera e propria arma in più di questa stagione.
Roma, ecco il calendario dei prossimi impegni
Le prossime settimane saranno decisive. Il calendario della Roma è davvero molto impegnativo, considerando anche che i giallorossi saranno impegnati in Europa League contro il Feyenoord.
A cavallo tra aprile e maggio i ragazzi di Mourinho se la dovranno vedere con Atalanta, Milan e Inter nel giro di 15 giorni. La sensazione è che, proprio in quel periodo, si potrà capire di più sui traguardi che verranno centrati. Il quarto posto, ovviamente, sarebbe importante anche in vista della prossima stagione.
Pinto su un giocatore dell’Eintracht: ecco di chi si tratta
Il prestigioso risultato garantirebbe un appeal superiore, in grado di attrarre nuovi giocatori di livello internazionale. Uno di questi potrebbe essere il giapponese Daichi Kamada. Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte piace a Tiago Pinto, che vorrebbe portarlo nella capitale. Il calciatore è in scadenza di contratto e non ha intenzione di rinnovare con il suo club.
Kamada si dovrebbe svincolare il 1 luglio ed è pronto ad ascoltare le offerte provenienti da diversi club. Naturalmente, per un giocatore che ha segnato 13 reti e fornito 6 assist in Bundesliga, la concorrenza è alta. Nonostante ciò la Roma sembra volerci provare. Ingaggiare Kamada sarebbe un vero e proprio affare, anche perché permetterebbe di acquistare un giocatore dal valore di 30 milioni a costo zero.