‘Ceduto per 40 milioni’: Abraham lontano da Roma | Si può chiudere in fretta
Il centravanti inglese, pagato 40 milioni poco meno di due anni fa, finora ha messo a segno solamente 7 gol
Fino a questo momento la stagione di Tammy Abraham è stata ampiamente al di sotto delle aspettative. L’attaccante inglese ha incontrato più di qualche difficoltà e non è riuscito a replicare l’ottima prima annata in maglia giallorossa. In quell’occasione, infatti, il centravanti della Roma aveva segnato 27 gol in 52 partite, con una media di più di un marcatura a partita.
I suoi numeri avevano fatto ben sperare la dirigenza e Mourinho. Il tecnico portoghese era convinto che Abraham potesse replicare le prestazioni passate ed era pronto a scommettere che le statistiche dell’ex Chelsea sarebbero addirittura migliorate. Così non è stato e l’inglese è caduto in un vortice negativo che ha influenzato la sua stagione.
Le 7 reti realizzate in tutte le competizioni non possono soddisfare nessuno e lo stesso Abraham è apparso nervoso per questa spiacevole situazione. Il valore dell’attaccante non si discute e la sensazione è che i suoi problemi siano legati principalmente all’aspetto mentale.
Belotti pronto al sorpasso sull’ex Chelsea
Il secondo anno di Abraham non è iniziato nel migliore dei modi ma, nonostante ciò, ci si aspettava che avrebbe avuto modo di riscattarsi con il passare dei mesi. Tutto questo non si è verificato e, dopo un buon periodo a cavallo tra gennaio e febbraio, l’attaccante inglese è tornato nuovamente su medie realizzative preoccupanti.
In virtù di questo Mourinho è stato costretto a prendere delle contromisure e, nelle ultime partite, ha iniziato a preferirgli l’altro attaccante giallorosso: Andrea Belotti. Attualmente Abraham non può più essere considerato un inamovibile e, se non invertirà la rotta, il suo minutaggio è destinato a crollare. Non una bella notizia per la società giallorossa visto che, solamente 20 mesi fa, il suo trasferimento nella capitale era costato ben 40 milioni di euro.
Abraham, futuro lontano da Roma? I giallorossi ci pensano
La dirigenza si augura che questa parentesi negativa possa essere superata il prima possibile ma, allo stesso tempo, è pronta ad ascoltare eventuali offerte di acquisto. L’ex Aston Villa ha una clausola di recompra a favore del Chelsea di 80 milioni, ma al momento i Blues non sembrano intenzionati a sfruttarla. In ogni caso la Roma è pronta accontentarsi di molto meno.
Se dovesse arrivare una cifra tra i 40 e i 45 milioni i giallorossi sarebbero disposti a lasciar partire il loro attaccante principale. Inoltre, l’eventuale cessione di Abraham permetterebbe di risparmiare anche sul suo ingaggio, che attualmente sfiora i 5 milioni a stagione.