“Mourinho è un obiettivo”: allarme rosso a Trigoria | L’annuncio in queste ore
Le ultime clamorose dichiarazioni possono indicare una svolta per quanto riguarda il futuro dello Special One.
Il futuro della Roma è ancora tutto da scrivere. La dirigenza giallorossa programmerà la prossima stagione anche e soprattutto in base ai risultati ottenuti in quella in corso. Infatti se i giallorossi riuscissero a qualificarsi per la prossima Champions League il mercato romanista cambierebbe radicalmente, in quanto il ds Tiago Pinto avrebbe più soldi da investire e i calciatori sarebbero più invogliati a trasferirsi nella Capitale, potendo giocare la principale competizione europea per club.
Tuttavia, prima di pensare a rinforzare la rosa, la società capitolina dovrà ancora capire chi siederà sulla propria panchina l’anno prossimo. Le voci che vedono José Mourinho lontano da Trigoria continuano a susseguirsi. Sul tecnico portoghese infatti ci sarebbe l’interesse di PSG e Chelsea. Il club transalpino infatti vuole prendere un profilo di grande affidabilità ed esperienza per provare a vincere la Champions, mentre i Blues cercano un uomo che conosca il club, e stanno pensando al terzo ritorno di Mou a Londra.
Ad aumentare le ipotesi circa un potenziale addio dello Special One sono arrivate delle recenti dichiarazioni, che hanno riportato che ”Mourinho è un obiettivo”. Queste parole hanno fatto scattare l’allarme in casa Roma, con i tifosi furiosi per la perdita sempre più probabile del loro condottiero.
Le parole sul futuro di Mourinho
Nelle ultime ore l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista a ”Radio Radio”, dove ha parlato di diversi temi. Tra i tanti argomenti di cui si è discusso, c’è stato anche quello riguardante il futuro del tecnico portoghese, con l’ex patron nerazzurro che ha aperto ad un ritorno di Mourinho a Milano.
”Mourinho è molto impegnativo, prenderlo vuol dire avere grandissime ambizioni a cui stare dietro. Non si prende Mourinho pensando ho la squadra che ho e con lui mi funziona meglio, lui ha le sue mire e bisogna stargli dietro. Certamente Mourinho è sempre un obiettivo fantastico per un interista, ricorda il meglio che si possa aver avuto e resta un professionista di grandissima serietà.” Queste le parole di Moratti.
Mourinho torna all’Inter?
Queste dichiarazioni quindi possono far pensare ad un possibile ritorno dello Special One alla Pinetina, visto che la posizione dell’attuale allenatore interista Simone Inzaghi è tutt’altro che salda.
Tuttavia questa ipotesi resta assai complicata da concretizzarsi. Ciò però non significa che il portoghese rimarrà al 100% nella Capitale. Il futuro di Mourinho infatti è ancora tutto da decifrare.