Mourinho ‘trattenuto’ a Roma da lui: svolta inattesa sul futuro
In casa Roma continua a tenere banco il futuro di Josè Mourinho: urge chiarezza prima del termine della stagione.
“Quello che si scrive di me? Io del mio futuro, del mio stato d’animo, non ne parlo con amici, compagni o giornalisti. Se qualche mese fa il nostro Ceo Berardi ha detto che era sicuro che sarei rimasto, è un’interpretazione sua. Se qualcuno scrive che resto è una sua interpretazione. Dal punto di vista contrattuale ho ancora un anno, ma qualche volta i contratti non sono la cosa più importante”.
Parole e pensieri di Josè Mourinho che nella conferenza stampa tenuta dopo il 3-0 rifilato alla Sampdoria nello scorso turno di campionato, ha così risposto alle tante domande dei giornalisti in merito al suo futuro nella Capitale.
A circa due mesi dal termine della stagione, il destino dello Special One appare ancora quantomeno incerto e nebuloso. Nonostante un contratto ancora di un anno che lo lega alla Roma, le indiscrezioni e i rumors circa un suo possibile addio non si affievoliscono.
Anzi, le voci che lo danno in partenza sono tante, così come le squadre accostate al tecnico portoghese. In tanti sottolineano la voglia di Mourinho di tornare a guidare la panchina di un club con grandi ambizioni e con l’obiettivo di vincere sia il campionato che la Champions League.
Le sirene di mercato estere si fanno sempre più insistenti
Proprio a questo proposito sono state avanzate nel corso delle ultime settimane le candidature di diversi club, tra cui il Chelsea e il Paris Saint Germain.
Per quanto riguarda i Blues, si tratterebbe dell’ennesimo ritorno in Premier e nel club in cui si è affermato e ha trionfato. Discorso diverso per il Paris Saint Germain, alle prese con l’ennesimo fallimento tecnico, stavolta firmato Galtier, e desideroso di cambiare allenatore e di affidarsi ad un grande nome come lo Special One.
L’ex presidente di Mourinho spera in un futuro a Roma
E’ chiaro che molto del futuro nella Capitale di Mourinho dipenderà da quelli che saranno i risultati ottenuti al termine della stagione, ma anche da un confronto con la società per quanto riguarda i programmi futuri e le ambizioni del club.
Intervenuto ai microfoni di Radio Rai, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, che nel 2010 ha conquistato il triplete con lo Special One in panchina, ha parlato così del futuro del portoghese: “Spero resti alla Roma, lo vedo bene lì. Mi auguro rimanga”. Una speranza, questa, che ha anche gran parte del popolo giallorosso che confida nella permanenza del tecnico.