Calciomercato Roma, l’infortunio frena tutto | Trattativa saltata e Mourinho imbestialito
Il problema di cui è stato vittima il calciatore rischia di far saltare i piani di mercato del club capitolino.
Dopo la vittoria ottenuta in campionato sul Torino per 1-0, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala, la Roma si prepara ad affrontare la gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, in programma giovedì alle ore 18.45. Il match si disputerà in Olanda, con il ritorno previsto dopo appena una settimana. La squadra di José Mourinho vuole andare avanti il più possibile nella competizione, sognando magari di compiere lo stesso cammino della Conference League dello scorso anno.
Tra le due sfide europee, la Magica avrà anche l’impegno di Serie A in cui affronterà l’Udinese allo stadio Olimpico, dove i giallorossi vorranno fortificare ulteriormente il loro posizionamento in una zona valevole la qualificazione alla prossima Champions League. I capitolini infatti si trovano al terzo posto, con 2 punti di vantaggio dalla quinta piazza occupata dall’Inter.
Nel frattempo però, mentre la squadra continua a lavorare sul campo, la dirigenza romanista si è già messa all’opera per programmare la stagione che verrà. Sono tanti i temi da affrontare per quanto riguarda il calciomercato della Roma, tra acquisti, cessioni e contratti in scadenza. Di recente è arrivata una notizia piuttosto pesante per l’ambiente giallorosso, che ha mandato su tutte le furie lo Special One. Pare infatti che la trattativa per un calciatore sia saltata definitivamente a causa di un infortunio di quest’ultimo.
L’affare a rischio
L’esterno offensivo olandese Justin Kluivert, giocatore di proprietà della Roma attualmente in prestito al Valencia, di recente è rimasto vittima di un infortunio che si potrebbe rivelare piuttosto serio. Se il classe 1999 dovesse essere costretto ad uno stop prolungato, le trattative per la sua cessione potrebbero interrompersi di colpo.
Il Valencia ha a disposizione il diritto di riscatto sul calciatore fissato a 15 milioni di euro, cifra che però il club spagnolo vorrebbe abbassare. Qualche giorno fa era venuto a galla anche un interessamento dell’Ajax, ma al momento è tutto fermo per capire meglio le sue condizioni.
Saltano i progetti giallorossi?
Il ds Tiago Pinto in estate è chiamato a chiudere sia questa operazione che le altre in uscita riguardanti altri esuberi, come ad esempio quelle riguardanti Vina e Carles Perez, in modo da poter accumulare un tesoretto da reinvestire sul mercato.
Se così non fosse, difficilmente si riuscirebbero a fare grandi affari in entrata. Ciò non renderebbe affatto felice José Mourinho, che potrebbe a quel punto addirittura optare per le dimissioni.