Home » Dani Olmo in Serie A: colpo grosso all’orizzonte | La big fa sul serio

Dani Olmo in Serie A: colpo grosso all’orizzonte | La big fa sul serio

Dani Olmo/ fonte ANSAFOTO

Il talento della nazionale spagnola potrebbe approdare nel nostro campionato al termine della stagione in corso.

L’ultima sessione invernale di calciomercato non ha visto grandi colpi in Serie A. I club italiani infatti hanno speso poco e niente, con gli affari principali che hanno riguardato calciatori presi in prestito con diritto di riscatto. La poca disponibilità economica, anche da parte delle big, ha fatto sì che ci sia stata questa situazione. Tuttavia nella prossima finestra di trasferimenti le italiane vorranno tornare ad investire per continuare il percorso di crescita avuto in Europa già in questa stagione.

Sono 3 infatti le società del nostro campionato che hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League, e 2 quelle che sono approdate in quelli di Europa League. Andare avanti in queste competizioni significa anche avere più soldi a disposizione che verranno dunque reinvestiti. In un’estate che si prospetta molto calda sul mercato, di recente è spuntato un nome di un forte calciatore che pare essere entrato nel mirino di una big italiana.

Stiamo parlando di Dani Olmo, centrocampista offensivo spagnolo attualmente in forza al Red Bull Lipsia. Il classe 98 negli scorsi anni ha fatto molto parlare di se, raggiungendo l’apice durante l’Europeo 2020 con la sua Spagna (dove venne eliminato proprio dall’Italia), in cui fu grande protagonista. Quest’anno le sue prestazioni sembrano in leggero calo, ma le qualità del ragazzo non si discutono, e per questo motivo il top club italiano è pronto a chiudere la trattativa con i tedeschi.

La situazione di Olmo

Il trequartista 24enne sembra sempre più lontano dal Lipsia, considerato soprattutto che il suo contratto scadrà tra poco più di un anno. Il calciatore infatti vorrebbe cambiare aria e tentare un’esperienza in un club più blasonato.

Per questa ragione il Lipsia potrebbe decidere di lasciarlo partire, applicando un sostanziale sconto sul suo cartellino. I 4o milioni di euro della sua valutazione potrebbero notevolmente abbassarsi se il club tedesco non vuole rischiare di perdere Olmo a parametro zero.

Olmo con la nazionale spagnola/ fonte ANSAFOTO

I club su Dani Olmo

Due sembrano i club italiani più intenzionati ad acquistare Dani Olmo. Uno è l’Inter, che si interesserebbe a lui soprattutto in caso di partenza di Nicolò Barella.

L’altro è la Juventus, che farebbe un pensierino al centrocampista spagnolo per sostituire Adrien Rabiot, sempre più deciso a lasciare la Vecchia Signora a parametro zero la prossima estate. I bianconeri tuttavia dovranno prima di tutto valutare bene la situazione societaria.