Futuro Brahim Diaz, l’annuncio scuote il Milan | Deciso dove giocherà
Le dichiarazioni del fantasista spagnolo non lasciano dubbi sulla maglia che vestirà nella prossima stagione.
Nella serata di mercoledì è andato in scena il primo atto della sfida dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli. A San Siro i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Bennacer. Il discorso qualificazione però resta più che mai aperto, anche se il Diavolo martedì prossimo partirà con questo piccolo vantaggio. Grande protagonista della partita è stato Brahim Diaz.
Il trequartista ha giocato una grande gara, ed è stato decisivo nell’azione della rete che ha indirizzato poi il match. Il numero 10 milanista infatti ha dato il via alla ripartenza a centrocampo, rompendo un raddoppio dei calciatori del Napoli con una sensazionale veronica e servendo poi Leao dopo aver portato palla, il quale ha girato sul centrocampista algerino che ha battuto Meret.
La stagione di Brahim fin qui è stata abbastanza positiva, ma nelle ultime uscite sembra avere qualcosa in più. Il classe 1999 ha trovato 5 reti e servito 3 assist in campionato, mentre proprio mercoledì sera si è sbloccato anche in Europa. Di conseguenza sta diventando un elemento sempre più importante negli schemi di Stefano Pioli. Nonostante ciò però il futuro del 23enne nel club campione d’Italia non è così scontato, e di recente sono arrivate anche le sue dichiarazioni sul suo prossimo club.
Le parole del fantasista
Proprio al termine del match vinto con il Napoli, Brahim Diaz è stato intervistato da Sky Sport dove ha parlato della partita, dando però anche un accenno al discorso sul suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Io sono felice qui. Ringrazio i tifosi per l’affetto, anche oggi hanno fatto la differenza. Noi con loro e loro con noi possiamo arrivare ovunque.” Parole chiare quindi quelle del talento spagnolo, che indicano la sua chiara volontà di rimanere nel club rossonero.
La situazione di Brahim
Tuttavia la situazione di mercato del trequartista è piuttosto intricata. Il calciatore è in prestito al Milan dal Real Madrid, che ha il diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. La dirigenza milanese vuole prenderlo a titolo definitivo, ma conta di avere uno sconto dai Blancos.
Tuttavia le Merengues, nel caso in cui il Diavolo esercitasse il diritto, hanno un controriscatto a favore del valore di 27 milioni. Quindi il futuro del ragazzo è ancora tutto da definire, anche se Brahim Diaz sa già dove vorrebbe giocare l’anno prossimo.