Napoli beffato, il talento sbarca a Roma | Persa una grande occasione
Napoli e il Napoli stanno attendendo con ansia e trepidazione l’arrivo della matematica certezza dello Scudetto.
Ben 33 anni dopo e per la prima volta senza Diego Armando Maradona, il Napoli si appresta a vincere quello che sarà il suo terzo Scudetto della storia. Un traguardo incredibile, inaspettato, sorprendente ed inimmaginabile l’estate scorsa, soprattutto per via delle tante cessioni importanti.
Via i senatori, tanti big e uomini spogliatoio e dentro tante scommesse e potenziali talenti: lo scetticismo della piazza e dei tifosi napoletani era tantissimo ma col passare delle partite ed a suon di record frantumati e risultati straordinari, è stato letteralmente spazzato via.
A poco meno di due mesi dal termine della stagione, a Napoli è partito il countdown per quella che sarà una grande festa Scudetto. Dopo la vittoria di Lecce, agli uomini di Luciano Spalletti mancano quattro vittorie per la certezza matematica. Il Napoli vuole concludere i giochi il prima possibile e festeggiare insieme alla sua gente un traguardo storico.
A fine stagione sarà poi tempo di valutazioni dato che probabilmente la squadra subirà dei cambiamenti. Da capire quello che sarà il destino di Victor Osimhen, così come quello di Kim Min-jae, che ha nel contratto una clausola relativamente bassa che lo rende molto appetibile ai principali club europei.
Il centrocampo del Napoli potrebbe subire una rivoluzione in estate
Non solo il nigeriano e l’ex Fenerbahce, a tener banco in casa Napoli in estate sarà anche la posizione di diversi elementi di centrocampo. La partenza di Demme, visto il pochissimo minutaggio accumulato in stagione, sembra praticamente certa.
Da definire, invece, il futuro di Piotr Zielinski e Tanguy Ndombele. Il primo ha il contratto in scadenza tra un anno e le trattative per il rinnovo non sono ancora partite. Per quanto concerne il francese, la cifra del diritto di riscatto dal Tottenham è di circa 30 milioni di euro, ma a spaventare è anche l’ingaggio che percepisce il calciatore.
Aouar avvistato a Roma: beffa di mercato per il Napoli?
Per questi motivi il Napoli potrebbe decidere di non riscattarlo e di puntare su altri profili. Uno dei nomi circolati nelle ultime settimane è quello di Houssem Aouar, centrocampista del Lione con il contratto in scadenza a giugno. La situazione contrattuale del francese ingolosisce e non poco, tant’è che su di lui si sono posate le attenzioni di diversi club, sia esteri che italiani tra cui la Roma.
Il 24enne ha trascorso la Pasqua nella Capitale e questo ha generato tanti rumors su una trattativa con i giallorossi. Non sono ancora chiari i motivi del suo soggiorno a Roma, ma pare evidente che sia il Napoli che il club capitolino si contenderanno il francese fino all’ultimo.