’70 milioni per Chiesa’: offerta folle dalla Premier | Impossibile dire di no
Il club bianconero in ansia nelle ultime ore per la possibile offerta in arrivo dalla Premier League. Il calciatore disponibile alla cessione?
La stagione della Juventus è arrivata al momento clou, come del resto per molti club italiani alle prese con i match europei a caccia di risultati importanti. Così come le squadre impegnate in Champions League, i bianconeri si preparano al match di Europa League contro lo Sporting Lisbona.
La squadra di Massimiliano Allegri, incassata la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, è totalmente rivolta al match dello “Stadium” contro i portoghesi, per cercare di chiudere già a Torino il discorso per la semifinale del prestigioso torneo europeo.
Con gran parte della rosa completamente a disposizione, il tecnico toscano della Juventus è alla ricerca della miglior formazione possibile per affrontare lo Sporting Lisbona, in un match assolutamente da non sottovalutare per la caratura internazionale della squadra di Rúben Amorim.
In attesa di conoscere i risvolti del caso plusvalenze e la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione arrivata in classifica dalla Juventus nelle scorse settimane, i bianconeri guardano con preoccupazione anche al mercato estivo e ad una possibile offerta per Federico Chiesa che potrebbe distruggere i piani del club torinese per il futuro.
La Premier League tenta fortemente Chiesa
Dopo l’infortunio subito lo scorso anno da Federico Chiesa e il lungo periodo passato in infermeria, Massimiliano Allegri sta reinserendo gradualmente l’esterno offensivo ex Fiorentina nelle sue scelte. Il primo obiettivo del tecnico toscano infatti è quello di non ritrovarsi con Chiesa di nuovo ai box.
A preoccupare la società bianconera in questo momento però sono le notizie giunte dall’Inghilterra nelle ultime ore. Il Chelsea infatti sarebbe intenzionato ad offrire una cifra vicina ai 70 milioni di euro per assicurarsi l’acquisto di Federico Chiesa nella prossima sessione di mercato estivo.
Derby inglese per Chiesa in estate?
Dopo il mercato faraonico messo in piedi in questa stagione dal proprietario dei blues Todd Boehly, non ci sarebbero problemi economici nel sostenere un’ennesimo grosso investimento sul mercato. In attesa di rendere noto il nome del nuovo allenatore per la prossima stagione, il Chelsea potrebbe mettere a segno un colpo di valore e proiettato al futuro.
Occhio anche all’inserimento in questa possibile trattativa anche del Manchester City di Pep Guardiola, grande conoscitore ed estimatore del calcio italiano, che gradirebbe e non poco l’arrivo di Chiesa dall’Italia. La Juve cercherà di resistere in ogni modo agli assalti per Chiesa, visto l’investimento effettuato solo qualche stagione fa dalla Fiorentina.