Roma-Feyenoord, l’impresa si complica ancora | Grave assenza per il tecnico
Un altro forfait in casa giallorossa in vista della decisiva sfida di Europa League in programma giovedì sera.
Nella serata di domenica la Roma ha sconfitto con il risultato di 3-0 l’Udinese allo stadio Olimpico. I capitolini passano in vantaggio al 37esimo del primo tempo con il giovane Bove, che raccoglie la ribattuta sul rigore sbagliato da Cristante e deposita in rete. Nella ripresa la Magica la chiude al minuto 55 con capitan Pellegrini, che torna a segnare dopo alcune prestazioni negative. Nel finale è Abraham a mettere il sigillo, con un bel colpo di testa su assist di Spinazzola. Nel mentre c’è stata gloria anche per Rui Patricio, che ha neutralizzato un penalty di Roberto Pereyra.
Un successo prezioso questo per la Roma, che consolida il terzo posto in classifica, grazie anche agli ennesimi passi falsi delle due milanesi. L’Inter infatti è stata sconfitta in casa dal Monza, mentre il Milan è stato fermato sull’1-1 a Bologna. Adesso i giallorossi hanno ben 5 punti di margine sul quinto posto occupato proprio dai nerazzurri, che non consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League.
Intanto la squadra è tornata al lavoro per preparare al meglio la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì sera allo stadio Olimpico. La Roma vorrà a tutti i costi ribaltare la sconfitta patita in Olanda per 1-0, in modo da passare il turno e agguantare le semifinali, per provare ad arrivare fino in fondo alla competizione. Tuttavia non ci sono buone notizie per José Mourinho, che rischia di dover rinunciare ad un elemento chiave della rosa per la partita decisiva.
Mou perde una pedina importante
Durante il match vinto con l’Udinese. Georginio Wijnaldum è uscito dal campo in anticipo a causa di un problema fisico.
Per fortuna però non sembra nulla di grave, e il cambio è stato fatto più che altro in via precauzionale, anche se lo spavento è stato grande, perché reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto lontano per tutta la prima parte di stagione.
Problemi di formazione per Mou
Se Wijnaldum dovrebbe farcela a recuperare, la situazione va ancora monitorata per quanto riguarda gli altri calciatori.
Dybala resta da valutare dopo il fastidio all’adduttore che ha avuto proprio all’andata. Lo stesso discorso vale per Solbakken. Abraham è invece totalmente recuperato, mentre il lungodegente Karsdorp tornerà a metà maggio.