‘Vieni a giocare da noi’: Inter beffata sul più bello | Sfuma l’accordo con il top player
L’Inter è incappata nell’ennesima sconfitta stagionale in campionato: la società nerazzurra è furiosa.
Nella scorsa settimana l’Inter ha rimediato l’undicesimo ko in Serie A. Dopo il bel successo in Champions League sul campo del Benfica, la squadra di Simone Inzaghi è ripiombata subito nel baratro e perso a San Siro contro il Monza. La squadra di Palladino ha espugnato lo stadio Meazza di misura grazie al gol dell’ex di giornata Caldirola.
A fronte di questo ennesimo passo falso, ora il piazzamento nei primi quattro posti che valgono la Champions League si fa sempre più complicato. Lazio e Roma hanno infatti allungato, il Milan ha pareggiato a Bologna e in più c’è la situazione Juventus alla quale sono stati riassegnati i 15 punti di penalità.
Attualmente la squadra di Inzaghi è al sesto posto a quota 51 punti, -2 dal Milan. Di questo passo e vista la folta ed agguerrita concorrenza, il raggiungimento di un posto nella prossima Champions League si fa sempre più difficile. Sul banco degli imputati, ormai da settimane, vi è il tecnico Simone Inzaghi.
Tuttavia, la società sta mettendo in discussione anche diversi elementi della rosa. Non entrare nelle prime quattro posizioni, a meno di una clamorosa vittoria della Champions, sarebbe un vero e proprio bagno di sangue per le casse societarie, alle prese con gli obblighi del Fair Play Finanziario.
L’Inter ha deciso: Lukaku via a fine stagione
A fine stagione ed in base agli obiettivi raggiunti si tireranno le somme ma intanto la dirigenza dell’Inter pare già aver preso una prima decisione. Romelu Lukaku, il cui ritorno in nerazzurro è stato fin qui un autentico flop, molto probabilmente a fine stagione dirà addio all’Inter.
Il club nerazzurro non tratterà la permanenza del belga la prossima stagione e non ha intenzione di rinegoziare un nuovo prestito col Chelsea. Per questo motivo i dirigenti si stanno già guardando intorno alla ricerca di possibili sostituti, anche se molto dipenderà dall’ottenimento di un posto in Champions League o meno.
L’Inter rischia la beffa per l’attaccante: il Lipsia fiuta il colpo
Tra i nomi fatti ed accostati all’Inter in ottica estiva vi è anche quello di Folarin Balogun, attaccante di proprietà dell’Arsenal e dal futuro molto promettente. In prestito al Reims, il giovane centravanti inglese ha realizzato finora 19 reti e 3 assist in 32 presenze stagionali con il club francese.
Nelle ultimissime ore sembra però che il Lipsia abbia palesato un forte interesse ed ha intenzione di fare di tutto per accaparrarsi il talentoso attaccante per la prossima stagione. L’Inter, dunque, rischia di veder svanito un possibile obiettivo di mercato.