Roma, assalto nerazzurro | Se lo portano a casa, manca l’annuncio
Scippo dell’Inter nei confronti della squadra capitolina.
Quando mancano ormai poche giornate al termine del campionato, le società cominciano a pensare alla prossima sessione di calciomercato. Non sono da meno la Roma e l’Inter, che in estate vorranno investire per essere competitive su tutti i fronti. I capitolini avranno l’obiettivo di migliorarsi in campionato, magari sognando di lottare per il titolo, e il ds Tiago Pinto regalerà diversi innesti di spessore a Mourinho per l’anno che verrà.
Il direttore sportivo romanista però dovrà anche lavorare parecchio per quanto riguarda le cessioni di alcuni esuberi della rosa, oltre che a guardarsi le spalle dagli assalti delle big europee per i suoi principali top player. L’Inter invece si rinforzerà per tornare competitiva in Italia e rimanere su questi livelli in Europa. Beppe Marotta dovrà innanzitutto sopperire alla partenza di Skriniar, per poi fare degli innesti negli altri reparti.
Anche in questo caso l’ad deve fare attenzione alle avance per i suoi calciatori migliori, anche se è molto probabile che almeno una cessione eccellente venga effettuata nel prossimo mercato, in modo da rientrare con i conti e avere soldi freschi da reinvestire. Nelle ultime ore però si è parlato molto di una probabile sfida di mercato tra la Magica e il club meneghino. Quest’ultimo infatti pare che sia pronto a fare uno sgarro ai giallorossi.
Il calciatore diviso tra le due società
Secondo alcune fonti la Roma sarebbe sulle tracce di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli che sta facendo una stagione eccezionale. I giallorossi infatti avrebbero necessità di sostituire il partente Rui Patricio, attuale estremo difensore titolare.
Il portoghese infatti non garantisce più la solidità di un tempo, e per questa ragione a fine anno potrebbe salutare la Capitale. Tiago Pinto quindi si sta guardando intorno e avrebbe individuato nel portiere italiano il profilo ideale per difendere i pali romanisti per diverse stagioni.
L’Inter si intromette nella corsa a Vicario
Di recente però si è parlato di un inserimento dei nerazzurri per il calciatore. In occasione di Empoli-Inter il vicedirettore sportivo della Beneamata Baccin avrebbe avuto un breve confronto con il portiere a bordocampo, alimentando le voci di un possibile interessamento del club milanese per lui.
La società interista quindi potrebbe portarsi a casa Vicario, anche se al momento si tratta solo di indiscrezioni, dato che nessuno sa cosa si sono detti i due durante lo scambio di battute. Ovviamente non c’è nessun annuncio ufficiale per adesso in merito alla trattativa.