Francesco Totti-Roma, chiamata importantissima | L’annuncio in conferenza stampa
Dopo anni di silenzio i contatti tra l’ex capitano giallorosso e la Roma potrebbero clamorosamente riaprirsi
Come sempre quando si parla di Francesco Totti i tifosi della Roma non restano indifferenti. Le dichiarazioni dell’ex campione giallorosso, ospite nel programma di Dazn, hanno infiammato l’entusiasmo dei sostenitori giallorossi, che sognano un suo ritorno in società.
“Diciamo che il matrimonio si fa sempre in due, anche se è una risposta banale. Non dipende da me, penso che per metterti seduti e prendere un caffè per parlare di tante cose si possa fare”, ha detto Totti durante il suo intervento a SuperTele. L’ex capitano ha dunque aperto le porte a un possibile confronto con i Friedkin. Già da tempo, infatti, si parla di un suo possibile ritorno da dirigente, ruolo che l’ex numero 10 non ha mai disdegnato.
Dopo decenni vissuti da assoluto protagonista con la maglia della Roma, Totti potrebbe scrivere un nuovo capitolo della sua storia giallorossa. D’altronde il suo legame con quei colori ha rappresentato sempre un qualcosa di unico e difficilmente replicabile. Con la Roma il capitano ha disputato 785 partite, realizzando 307 gol e diventando il secondo giocatore più prolifico della storia della Serie A.
Il capitano giallorosso: “Sempre pronto a incitarvi”
Una carriera eccezionale sempre dalla stessa parte, che potrebbe continuare anche lontano dal terreno da gioco. Durante il suo intervento ai microfoni di Dazn Totti ha anche parlato del momento attuale della Roma, sottolineando i due volti della formazione di Mourinho in coppa e in campionato.
L’ex capitano giallorosso e l’allenatore portoghese si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto nel post partita del match contro l’Atalanta. “Buonasera mister, noi tifosi siamo sempre dietro a incitarvi perché ve lo meritate”, ha sottolineato Totti complimentandosi con l’ex Inter.
Mourinho scherza con Totti: “Sabato potevi aiutarci”
Mourinho ha riposto prontamente: “Ciao capitano. Grazie delle tue parole, non possiamo fare miracoli ma un ‘miracolo’ c’è ed è questa empatia tra squadra e tutti voi tifosi. Fuori casa e all’Olimpico la gente capisce i principi di questa squadra. Giochiamo bene o male, vinciamo o perdiamo, siamo sempre insieme fino alla fine. Per sabato magari potevi darci un aiuto, ma avrei più bisogno di Aldair che di te”, ha scherzato Mourinho.
La chiamata ironica del tecnico portoghese è legata ai tanti stop in casa giallorossa. La Roma dovrà infatti fare i conti con l’infortunio di Chris Smalling, uscito malconcio dal match contro il Feyenoord. Lo stop dell’inglese preoccupa tutto l’ambiente e, proprio per questo, Mourinho ha scelto di ironizzare sull’impiego di Aldair.