Dalla Premier alla Roma: il prezzo è fissato | C’è l’intesa
La Roma sta vivendo un ottimo momento di forma: i risultati in campionato ed in Europa League parlano chiaro.
L’accesso alle semifinali di Europa League dopo il poker rifilato al Feyenoord e primi quattro posti in Serie A: la Roma sta disputando alla grande questo rush finale di stagione. Mancano meno di quaranta giorni al termine dell’annata calcistica e, al netto di quelli che poi saranno gli obiettivi centrati o meno dai giallorossi, la società guarda anche al futuro.
L’avvicinarsi del termine della stagione significa anche che la sessione estiva di calciomercato non è più così lontana, anzi. Per questo motivo la dirigenza giallorossa, capitanata dal General Manager Tiago Pinto, si sta già muovendo in quest’ottica lavorando in vista del prossimo anno.
Saranno diverse le situazioni spinose ed intricate che dovranno essere valutate quando si chiuderà l’annata calcistica: da Mourinho a Dybala ed Abraham, il futuro di tanti tesserati giallorossi è al momento ancora un rebus e ciò mette in apprensione molti tifosi della Roma.
Tiago Pinto, per questo motivo, non vuole trovarsi impreparato e sta lavorando alacremente assieme al suo staff per ovviare a quello che potrebbe accadere. Oltre al futuro incerto di molti giocatori, c’è anche il tema di quei calciatori che andranno riscattati o meno al termine della stagione.
Tiago pinto al lavoro sui riscatti
Il primo nome in questo senso è quello di Georginio Wijnaldum. L’olandese è in prestito dal Paris Saint Germain e la Roma per riscattarlo dovrebbe versare circa 8 milioni di euro. A preoccupare, però, non è il costo del cartellino, quanto quello dell’ingaggio.
L’ex Liverpool percepisce infatti un lauto stipendio, insostenibile per le casse giallorosse a meno che il calciatore non decida di decurtarselo sensibilmente così da proseguire la sua avventura nella Capitale.
Llorente sta convincendo la Roma: a fine stagione si tratterà il riscatto
L’altro calciatore della Roma per quanto concerne il fronte riscatti è Diego Llorente. Lo spagnolo è stato preso a gennaio dalla Roma in prestito dal Leeds. Il prezzo fissato del riscatto è di 18 milioni. Il giocatore ha convinto in questi mesi a suon di buone prestazioni in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Tiago Pinto vorrebbe ottenere uno sconto dal Leeds, ma al momento la trattativa con il club inglese non è ancora iniziata ufficialmente. Nelle prossime settimane è presumibile che ci sarà un contatto diretto tra i due club per iniziare a discutere i termini del riscatto.