Home » Disastro Juventus, speranze ridotte a zero: “Niente da fare” | Annuncio devastante

Disastro Juventus, speranze ridotte a zero: “Niente da fare” | Annuncio devastante

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni fanno rimanere impietriti i tifosi bianconeri.

La stagione della Juventus prosegue tra alti e bassi. Se in Europa League la Vecchia Signora ha raggiunto le semifinali, in campionato la situazione è meno positiva nell’ultimo periodo, avendo perso diverse gare. Tuttavia i bianconeri hanno ricevuto indietro i 15 punti di penalizzazione che gli erano stati tolti in seguito allo scandalo plusvalenze. In questo modo il club torinese è tornato al terzo posto, quindi in piena zona Champions. La sanzione annullata alla Juve però potrebbe essere solo momentanea. Infatti il giudizio sul caso è stato rinviato al termine della stagione.

La questione delle plusvalenze però non è l’unico caso sul quale rischia la Juventus. C’è anche il tema riguardante il taglio degli stipendi avvenuto durante il covid, su cui la Vecchia Signora potrebbe subire ulteriori sanzioni. Inoltre le pene potrebbero essere inflitte non solo dalla Figc, ma anche dalla Uefa. Di recente infatti si è parlato molto di una probabile esclusione della Juventus dalle coppe europee nella prossima stagione.

Nel frattempo però, nonostante tutta questa serie di problematiche, la dirigenza sta già cominciando a pensare al futuro. In estate la Juve vorrà essere protagonista sul mercato, in modo da rendere competitiva la rosa e magari tornare sul tetto d’Italia. Ci sono diversi esuberi che la società dovrà piazzare, che però dovrà guardarsi anche dalla corte dei principali club europei per i propri gioielli. Dopodiché potrà puntare al mercato in entrata e rinforzarsi in tutti i reparti. Da non dimenticare poi la questione riguardante i contratti in scadenza di alcuni calciatori, che a giugno potrebbero salutare a parametro zero.

L’annuncio che gela tutti

Tra qualche ore la Juventus sarà impegnata nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter a San Siro. Dopo l’1-1 dell’andata il discorso qualificazione è ancora del tutto aperto.

Nella conferenza prima della partita però Max Allegri ha annunciato l’assenza di Dusan Vlahovic per la grande sfida. Pare infatti che non ci sia niente da fare per il serbo, a cui il tecnico toscano dovrà rinunciare.

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero

Per il bomber juventino tuttavia non dovrebbe trattarsi di niente di grave. Sembra infatti che sia stato vittima di una lieve distorsione alla caviglia.

Vlahovic comunque salterà il derby d’Italia e resta in dubbio anche per la prossima sfida di campionato, in programma domenica prossima a Bologna.